AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio acquario 130 litri Askoll Tenerif 88 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96500)

izio550 05-09-2007 08:29

Ben detto!

Federico Sibona 05-09-2007 09:26

Lucifer, naturalmente i Pangasius ti saranno riconoscenti di averli fatti crescere fino a 20cm anzichè a 100cm (e così, in proporzione, anche gli altri "pescetti"). Da fishbase.org, "Pangasius hypophthalmus (Sutchi catfish)" :
"Aquarium keeping: in groups of 5 or more individuals; not recommended for home aquariums"

Resta comunque il fatto che, anche con le dimensioni dei pesci che dici tu, quella popolazione è spropositata per una vasca come la tua. Lo sarebbe anche se tutti i pesci che hai restassero di 4cm, 47 pesci in quella vasca sono comunque troppi. E non prenderla come un'offesa :-)) , è una constatazione oggettiva.
Comunque sono d'accordo con te che con quella popolazione convenga tenere l'aeratore attivo.

Torakiki 05-09-2007 09:37

Per me è un lager per pesci non un acquario....

Labeo88 05-09-2007 10:14

i pesci paiono in salute... forse risistemando un po la popolazione starebbero più larghi però spetta a te decidere..... :-)

Mcdario 05-09-2007 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Torakiki
Per me è un lager per pesci non un acquario....

adesso non esageriamo...concordo però che siano in troppi.

meditate, nei negozi si vedono vaschette espositive di 30*30*25H con all'interno magari 50 esemplari, quindi.
La mia non è una giustificazione ma dire che è un "lager" è esagerato... ;-)
ciao

bebbo 05-09-2007 11:54

a me dalla foto panoramica nn sembra cosi affollato...

Torakiki 05-09-2007 11:54

...il mio commento era ironico (non si pùò mettere una balena in un tinello)

Federico Sibona 05-09-2007 13:43

Mcdario, bebbo, tenete presente che nelle vasche dei negozianti la permanenza è limitata nel tempo ed un certo numero di decessi è preventivato e ricaricato sul prezzo di vendita.
Poi al di là dell'apparenza, se i pesci sono quelli che ha detto....

Lucifer 05-09-2007 14:09

lasciamo stare per i lager che appunto era sotto forma di battuta , l'ho capita no problem :-))
per il resto : affollato non lo è proprio , la maggior parte sono pesci piccoli e anche quelli che crescono sono ancora piccoli , i grossi sono solo scalari , botia , balantocheilus e pangasius , che poi grossi non ancora.
Godono tutti di Ottima salute , non buona.
per i pesci che mi ringrazieranno che non crescono fino a 100 cm sono totalmente in disaccordo perchè allora neanche gli altri andrebbero tenuti in acquario , ma in natura , tutti gli animali , anche se gli fai una vasca da 1000 litri sono pur sempre in una vasca , allora se la mettiamo cosi non si dovrebbero tenere più animali ne in vasca ne in terrario ne da nessun'altra parte e questo è un discorso obiettivo #21
non si dovrebbero comprare più pesci perchè il iloro habitat non è la vasca.
se a te ti rinchiudessero in una gabbia anche di 100 metri saresti contento ?
ecco se ri ragiona cosi non si finisce più , quindi ripeto , è un discorso che non regge per la mia opinione e per le leggi della natura ;-)
e poi in salute stanno benissimo quindi li tengo come si deve.
per il resto se vedo che si ingrossano troppo e i pesci cominciano ad essere stretti etc etc farò degli assestamenti come più volte scritto.
ah per la cronaca in anni di acquario non ho mai avuto decessi se non dovuti a fattori esterni o qualche neon che veniva beccato.
sono sempre stati in ottima salute....tutti.
quindi li tratto come si deve e li tengo come si deve.
Questo era per far capire che non li butto dentro cosi come se niente fosse... dopo anni di esperienza... :-)
ringrazio comunque tutti per il loro commento , mi fa piacere parlare di queste cose e capire l'opinione degli altri... :-)

Federico Sibona 05-09-2007 14:36

Lucifer, OK, tu resta della tua opinione ed io resto della mia, mi dispiace solo per i pesci, ripeto che quell'acquario sia sovraffollato non è una mia opinione ma un fatto oggettivo. Che tu riesca a tenerlo in piedi è un conto, ma non venirmi a dire che i pesci stanno benissimo.
Se mi rinchiudessero in una gabbia di 100 metri sarei già più contento che se la gabbia fosse di 2 metri. Il tuo ragionamento non regge.
Sarà meglio che cambi testi di lettura e documentazione. A proposito, mi dici quali sono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.