AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Con Scalari in un rio 125 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96449)

Zoran 05-09-2007 17:59

Scusate ma come potrebbero nascere delle alghe se dentro non c'è niente e se le luci sono spente? Comunque massimo una settimana e inizio a piantare..
L'ho avviato senza niente perchè non avevo niente e intanto volevo che si avviasse il filtro..nn ho pensato alle alghe..dove nascerebbero? Attaccate ai vetri e al ghiaino?
Massimo lunedì o martedì prendo il legno e inizio con vallisneria, crypto anubias e microsorium..le più facili..

Paolo Piccinelli 06-09-2007 07:01

Quote:

Originariamente inviata da Zoran
L'ho avviato senza niente perchè non avevo niente e intanto volevo che si avviasse il filtro..nn ho pensato alle alghe..dove nascerebbero? Attaccate ai vetri e al ghiaino?

Dappertutto e attaccate a qualsiasi cosa. Hai mai lasciato un recipiente pieno di acqua abbandonato per una settimana?!? Senza piante rischi di dover iniziare la vasca lottando contro la patina verde...

Zoran 06-09-2007 09:27

Si ma l'acqua non è stagna...ok comunque vado a prendere delle piante..

Paolo Piccinelli 06-09-2007 10:54

Meglio ancora... è più ossigenata e poi hai il fondo fertile, quindi...

Zoran 06-09-2007 16:23

Iniziato a mettere della vallisneria intorno al filtro interno della vasca, una radice sul lato opposto con un microsorium bello grande sopra..almeno un po di verde c'è...poi nei prossimi giorni metterò di sicuro un anubias alla base della radice e che si integri bene col microsorium e poi altre piante a stelo dietro diciamo sullo stesso angolo della radice. E poi qualche cryptocorine sul davanti qua e là..presto delle foto per farvi capire meglio..(la mia digitale nuova se la sono portata via i vecchi in vacanza..)

Paolo Piccinelli 06-09-2007 16:33

Ebbravo Zoran!! #25 #25 #25

Zoran 06-09-2007 17:54

Scusa Paolo Piccinelli, ma nella foto che hai nel profilo del tuo acquario che piante sono quella centrale di sfondo e quella tutta a destra?

Paolo Piccinelli 07-09-2007 07:05

Quella a destra è limnophila sessiflora, la verde centrale è hygrophila polisperma... attualmente le ho tolte perchè erano fuori controllo... le dovevo potare 2 volte la settimana (dovevo andare in ferie)

Ora ho due boschetti: uno di echinodorus, l'altro di cryptocoryne

Zoran 07-09-2007 14:01

Sapendolo mi potevi spedire tutta l'hygrophila che la riciclavo io :-))

Paolo Piccinelli 07-09-2007 14:11

... pensaci bene prima... da 3 steli era un secchio pieno in 3 mesi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.