![]() |
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Oltre un po' di ciano ogni volta che torno a casa c'è una sottilissima patina verde (che quando la levi col magnete sembra polverosa) sui vetri laterali e un po sul frontale. sui laterali ci sono anche tante piccole bollicine (credo azoto) sulla patina. help me! |
ciano verdi :-D li hai proprio tutti te #23 http://protonutrizione.blogosfere.it...tteri%2003.jpg
la patina e cosi vero?! |
nooooooooooo! credo siano diatomee, le alghe se provi a rimuoverle sono polverose! credo sia legato ai silicati a quanto pare, domani compro un test e vi faccio sapere, anche se dubito perchè ho una resina per silicati e fosfati... cmq non ridere delle mie disgrazie! -11
|
Alghe rosse forse ciano....
Ciao a tutti, sono nuovo di quì e vorrei porvi un quesito. Ho una vasca di barriera da 300lt con coralli duri (quasi tutte acropore); ho appena avuto un problema di avvelenamento da metalli e sto ricominciando a ripopolare la vasca. il problema è che la ghiaia e parzialmente anche le rocce, di ciano credo (patina rossa con bollicine d'ossiggeno). non rieso a debellarle in nessun modo e continuano ad aumentare. Io somministro giornalmente oligoelementi e nutre le acropore con prodotti xaqua. Illuminazione composta da 2 Hqi da 150 w e 2 T5 da 54 w (una T5 è la fijii purple rosa) consigliatami per risaltare i colori delle acro. il filtro e a sump, ho reattore di calcio Dupla e schiumatoio inoltre ho anche lamapda uv e reattori di po4 con rowaphos. Valori acqua al limite della perfezione. Come devo fare? Può essere il t5 fijii?
grazie e complimenti a tutti per la disponibilità e professionalità Ciao |
Fabio_1, devi compilare l'informazione della tua vasca per far si che qualcuno ti aiuti...
poi ti consiglio di creare un nuovo topic cosi avrai più possibilità di ricevere una risposta ;-) |
fedeami, mi dici che valori hai e con che test li misuri ???????????? ;-)
|
ho: WAWE No3 10mg/l, NO2 WAWE 0,05mg/l, PO4 ASKOLL 0.01mg/l, CA 500mg/l MG 1200mg/l JBL, TEMP 25.5°C E PH 8.2 CON TESTER DIGITALE.
|
fedeami, ok cambia test prendi i salifer x NO2-NO3-CA x i PO4 prendi o salifer o rowa (il migliore) e poi ne riparliamo,già avere nitriti significa che qualcosa non và ma quei test secondo mè vanno maluccio.
|
perchè anke jbl non è buono? lo faccio al più presto, ma prendo anke quello epr i silicati?
|
fedeami, jbl è buono prendi il calcio + magnesio di quella marca spendi meno e non è male sbaglia in alto di circa 20 se segna 440 è facile che tù abbia 420 quindi tieni il calcio a 460 e sei a posto ;-) i silicati vanno provati nell'acqua osmotica in acquario vengono subito assimilati e non li trovi prendilo e misura quella osmotica se ti fai tù l'acqua oppure dove la prendi ma non in acquario,no2 no3 prendi salifer e vediamo la differenza da quelli che usi ora, i ROWA costicchiano ma sono affidabili e vedrai che differenza ;-) quando hai fatto fammi sapere i valori e poi vediamo di sistemarlo (almeno speriamo :-D :-D ).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |