![]() |
Orofra!Anche io come te ho un 120 litri!Purtroppo sono pochi per i discus,ma ho problemi di spazio per ora!Comunque il discorso e' la cosa in 120 litri si complica!Per mantenere i valori devo fare cambi del 20% anche ogni 3-4 giorni, e il lasco per eventuali errori e' davvero ridotto!I ne ho due, e a parte l'impegno non ho grossi problemi!Ps, con quel filtro sovradosato sei gia' a posto, se metti anche quello interno muovi troppo l'acqua!
|
Mi aggrego alle domande....sono in procinto di acquistare un 200 litri lordi (150 netti più o meno)....3/4 discus ci stanno?
|
secondo me si fai cambi frequenti all'acqua e 4 ci possono pure stare
|
pensavo di fare cambi ogni giorno di 10 litri occhio e croce...in modo da non ammazzarmi :P
Altra domanda: Come si fanno i cambi? cioè, come aspirate l'acqua e come la rimettete dentro? |
Be ogni giorno va benissimo ma e' uno stress!In 200l puoi fare 40l alle settimana o dividere in 20l ogni 3 giorni !Comunque se hai la volonta' di farlo ogni giorno e' la cosa migliore!
|
Per la tecnica!Con un sifone tiri fuori l'acqua,(se devi pulire il filtro la usi per pulirlo), poi in una tanica con l'acqua pronta ci immergi un tubo con un rubinetto alla fine, aspiri con la bocca(io faccio cosi') e quando inizia ad uscire regoli al minimo la velocita'!Questo per evitare blalzi termici!Ps, quando la pompa e' gia' sommersa, riaccendi il totto cosi' il riscaldatore inizia a riscaldare il tutto!
|
quoto
|
io per evitare sbalzi termici metto nella tanica un riscaldatore e dopo che arriva a temperatura gradualmente la rimetto nell'acquario..... è sbagliato???
|
è buono eccome .
|
comunque mettila piano nella vasca!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |