![]() |
aspetta la quarta settimana, e misura i nitriti, se sono a zero e ci sono nitrati, allora vuol dire che il filtro si è avviato, hai piante?
Ti consiglio di inserire tutti i dati che hai nella finestra "Il mio acquario", così possiamo avere una quadro più completo :-) |
allora, i nitriti sono a 0 ma NO3 è uguale a 25...allora, ho delle piante di cui però non conosco il nome(anche se sono quasi sicuro che siano cryptocoryne e echinodorus)..ho la cabomba caroliniana(che posseggo da almeno 7 anni e quindi è molto indebolita, soprattutto con il trasloco nel nuovo acquario), anubias nana, microsorum pteropus su dei legni e la vallisneria gigantaea.
|
quindi avendo piante, i nitrati prodotti dal ciclo dell'azoto verranno assorbiti
il picco dei nitriti a volte può passare anche un pò in sordina, io per esempio non sono riuscita a misurarlo quando era proprio al massimo, i batteri ce li hai, hai pure usato l'acqua del vecchio acquario e li hai traslocati :-)) , io comunque fossi in te aspetterei un altro pò e dopo 4 settimane comincerei ad inserire i primi pesci, continuando a monitorare nitriti e nitrati |
ok, non mi rimane che aspettare allora..i miei pesciolini dovranno rimanere nel vecchio acquario ancora per un pò...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |