AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   corydoras pygmentatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96324)

Brig 04-09-2007 11:13

si?? io pensavo che non si riproducessero....
ne farò arrivare altri 5... per un totale di 25€... uffi...

in quanto alla foresta... l'11l doveva diventare un plantacquario con una ninfea rossa come punto principale... e tante piante... con cardine...

ma come mai la lumaca che ho inserito li si è chiusa??? la ho cambiata e ora è chiusa l'altra... quella di prima devo ancora vederla... ma dov'era non c'è più... come mai???

per settimane c'è stato solo una covata di japonica li dentro... ho cambiato due litri abbondati prima di metterli... (un japonica sembra sopravvissuto) a cosa può dipendere?

Mr. Hyde 04-09-2007 12:31

si ma se ne fai arrivare altri non metterli in 11 litri mi raccomando...

non ho capito la storia delle lumache...

malawi 04-09-2007 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
i cory habrosus sono difficili da riprodurre che tu sappia?

Boh..., io non ci sono mai riuscito e mi sono sempre morti per bloat. Dal punto di vista intestinale mi sono sembrati sempre sensibilissimi a differenza di pygmaeus o hastatus che sono robustissimi. Magari sono stato sfigato io che non li ho beccati sanissimi.

Ciao Enrico

Mr. Hyde 04-09-2007 16:01

mmmh non so perchè io li ho da qualche mese, le 6 femmine sono piene di uova e i 3 maschi piccoli piccoli, ogni tanto fan qualche balletto e si prendono a nasate ma uova non ne fanno... #09

malawi 04-09-2007 16:59

Quote:

mmmh non so perchè io li ho da qualche mese, le 6 femmine sono piene di uova e i 3 maschi piccoli piccoli, ogni tanto fan qualche balletto e si prendono a nasate ma uova non ne fanno... #09

Sei sicura che siano uova? Da me erano sempre gonfi prima di esplodere. Le ho provate tutte anche a nutrirli con molto vegetale e polverizzato ma sono voracissimi e prima o poi scoppiano. Spero che tu sia piu' fortunata.

Ciao Enrico

Mr. Hyde 04-09-2007 17:09

non lo so però sono belle tonde ma uniformi, e sono così da un bel po'... pleco4ever mi ha detto che sono uova, però io non ho occhio non avendo mai visto un pesce morire per bloat...

va beh, speriamo... magari riesco a fotografarli!

Malawi, per non sviare troppo dal topic di Brig, se vuoi prova a dare un'occhiata alle foto su http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...466524#1466524
grazie!

malawi 04-09-2007 18:00

Quote:

... pleco4ever mi ha detto che sono uova,

Quello non ci capisce nulla di siluriformi! :-D :-D :-D
Aspetto la foto di fianco. Cosi' da dietro sembra abbiate ragione voi.

Ciao Enrico

Brig 04-09-2007 19:02

che è sto boat???
poi... in 11l no per lo spazio o per il carico organico???

e... nell'11 ho messo una lumaca che non si apriva, la ho messa nel 150 e si è aperta, dal 150 ho preso una aperta che nell'11 non si apre... a cosa può essere dovuto???
non c'erano pesci... e non penso che i valori siano sballati anche se ho inserito dell'acqua "sporca"

Mr. Hyde 04-09-2007 21:42

le lumache sono isteriche... la mia l'altro giorno ha fatto un volo di un metro. l'ho trovata dopo qualche ora, l'ho rimessa in vasca, è rimasta chiusa un girno e mezzo. l'ho spostata in un'altra vasca e si è aperta subito... anche se la vasca in cui non si apriva era la vasca in cui stava da mesi e mesi crescendo floridamente

Mr. Hyde 04-09-2007 21:44

Brig, il bloat è il blocco intestinale

malawi, dvo aspettare che imageshack funzioni perchè a ridimensionarla perde tutta la nitidezza #09
Pleco che ci capisca o meno,non risponde mai alle mie domande!!! Sarà per quello che mi ha mollato 5 o 6 dei suoi libri #09 #09

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.