![]() |
hai per caso l'acqua ambrata in vasca?
|
no... niente torba o derivati....
|
provato a fare una bella sifonatura del ghiaino?
|
ho riallestito il tutto non più di tre settimane fà.... non c'è sporco...
|
hai inserito qualcosa nel substrato?
|
nessun fondo attivo o concime se non quello in pasticche root k e alcune floranette...
|
una cosa mi lascia perplesso hai riallestito non piu' di tre settimane fa e già fertilizzi a regime e hai la popolazione al completo, secondo me dovresti ridurre un po' la fertilizzazione e lasciare che l'acquario si stabilizzi, avere i po4 a 0,75 non è poi un problema grandissimo, lascia che le piante inizino a crescere perchè dalla foto sembrano appena ambientate
|
Fatta due secondi fà... le piante stanno ricrescendo da subito... la Limnophila heterophylla potata già diverse volte e aggiunte in vasca, cresce in continuazione... cosi la echinodorus che continua a fare foglie nuove... cabomba messa su mercoledi scorso gia sta crescendo.... la glossostigma non più di tanto ma credo sia un problema di luce....
Ma il problema rimane.... perchè nonostante i cambi e le piante che crescono non riesco a portare giù i fosfati.... ????? :-( :-( :-( |
sarà che abbiamo idee diverse in merito ma la vegetazione deve ancora crescere se vuoi che i Po4 vengano assorbiti
|
hai letto tutto il topic.... ? il mio problema per ora non sono le piante.... ma i fosfati... possibile che cambiando tutti i giorni 20 Lt su 65/70 non riesca a portarli giù...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |