![]() |
No Algranati, l'acqua osmotizzata è fatta in casa,almeno su questo il negoziante non mi ha fregato questo perchè ho scoperto il forum e ho seguito i vostri consigli invece dei suoi e mo col cavolo che mi vede più.Allora seguo il tuo consiglio niente ph e si al magnesio grazie.
|
e stando a pfft gli no2 io non li presi... fai te...
ma per misurare il ph?? solo i pc e i phmetri? |
Brig, gli No2 se sei in maturazione è utile sapere a quanto sono.
x il ph se proprio vuoi controllarlo ,meglio 1 strumento digitale ;-) |
Allora fatto i test ed è un pò un disastro ma me lo aspettavo datemi consigli per sistemare i valori grazie.Non sono molto sicuro del test Magnesio la spiegazione non è chiarissima ovvero fino a dove devo riempire la siringa?Ed ancora il colore deve virare da grigio a blu ma il mio è rosa e vira a blu #23 #24
|
il colore deve virare dal rosa al blu ;-)
la siringa devi riempirla fino al bordo nero dello stantuffo a 1ml |
Allora, comprati un MILLWAKE digitale per pH, oculare per la salinità!
Portala da 1023 a 1025 la tua è a 1029 alta. i test usati da algranti, sono buoni, ma io preferisco gli ELOS. Le tornasole scordale....... |
Grazie,qualche consiglio per portare i parametri sballati a valori accettabili?
Per quanto riguarda l'impianto per il controllo del livello in vasca potete consigliarmi qualcosa? |
Allora le domande rimangono quelle di prima,ovvero se avete consigli per stabilizzare i valori (chessò resine o altro)qualche dritta per un'impianto di controllo livello in vasca a buon prezzo o se qualcuno avesse il link del progetto di leletosi di cui ho sentito parlare benissimo.Vi posto poi foto della rocciata che avrò cambiato una decina di volte seguendo i vostri consigli,in primis tolto la sabbia,lasciato spazio di manovra per pulizia tra la rocciata e i vetri,spazi tra le roccie per permettere il ricircolo dell'acqua e terrazze per i futuri inquilini.Spero possa andare anche perchè lo spazio non è moltissimo, ovvio che se la vasca fosse ststa più profonda l'avrei fatta diversamente.Infine mi sono ritrovato con due nuovi inquilini, una lumaca che ha già cominciato a fare il suo sporco lavoro e (purtroppo) una specie di piccolissimo spirografo bianco una aiptasia vero? -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |