![]() |
Vi ringrazio tutti ora mi documento un pò e poi vi farò sapere la scelta
|
ing.clem,scusa se ti ho offeso.Non metto in dubbio la tua buona fede, ma il fatto che tu sia riuscito a riprodurli, non significa che sia una cosa da consigliare in generale, visto che il litraggio minimo minimo per i ramirezi(sezione ciclidi nani di questo forum) è 50 litri. s
Insomma, è una cosa che è stata più volte sconsigliata su questo forum; allora si riesce anche a tenere e riprodurre guppy in 10 litri, ma per loro è una tortura. E poi bisognerebbe distinguere una vasca temporanea da riproduzione da quella di comunità. Detto questo consiglio a cencio69, di postare in ciclidi sudamericani e poi verificare i consigli dei più esperti. L'unica soluzione che può essere accettabile è quella che propone lyla, ;-) anche se, ripeto io personalmente, in 30 lordi mi orienterei su altro! |
Ok no problem,scusami tu se ho fraineteso il tuo tono! :-))
|
Ho visto che nel sito di cinghialo (www.cinghialo.it/ramirezi) che per la riproduzione dei ramirezi sono sufficienti vasche da 30 lt. basta abbinarli a caridine e o octocinclus quindi non è propio un'eresia quella di tentere l'avventura.... chissà che con un pò di umiltà ed attenzione non riesca di gestirli....che ne dite?
#24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |