AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   dove sta zazzà? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96144)

EXPANSYON 31-08-2007 23:20

ammazza da come le descrivi sembrano delle "bestie" :-D ... possibile che siano così cattive addirittura ti mordono ? è improbabile su, le mie scappavano sempre appena mettevo le mani in vasca, mi sembra esagerto dai :-)

ok per i valori cè da dire che ci sono un pò troppi sali fai cambi parziali con acqua di RO magari per dimezzare il tutto, ma tra i valori non ci sono i nitrati, quelli volevo sapere ... se non hai il test prendi un capione e portalo a farlo analizzare ;-) la torba di abbasserà di qualche centesimo il ph, non aspettarti miracoli ...

veritas 31-08-2007 23:22

Federico, adesso sei tu che mi hai messo il panico... vuoi dire che quel disgraziato potrebbe essere ancora vivo dentro il filtro? immagine inquietante.
se invece si è incastrato tra il filtro e il vetro è un idiota e mi sa che le caridine se lo sono bello che pappato.
si comunque sono caridine, ma un pò insolite (forse perchè per i primi mesi, non avendo messo neanche un pesce, le ho nutrite a tozzi di pane).
appena posso comunque cercherò di fare foto alle misteriose rasbore blu (che secondo me sono neon o robe simili)

devo trovare una torcia elettrica...

EXPANSYON 31-08-2007 23:25

tozzi di pane ? -05 ma che sono anatre ? occhio che già alimenti cosi "ricchi" alzano di brutto i nitrati, oltre a dire che sono da evitare ...

veritas 31-08-2007 23:26

Quote:

Originariamente inviata da EXPANSYON
ammazza da come le descrivi sembrano delle "bestie" :-D ... possibile che siano così cattive addirittura ti mordono ? è improbabile su, le mie scappavano sempre appena mettevo le mani in vasca, mi sembra esagerto dai :-)

ok per i valori cè da dire che ci sono un pò troppi sali fai cambi parziali con acqua di RO magari per dimezzare il tutto, ma tra i valori non ci sono i nitrati, quelli volevo sapere ... se non hai il test prendi un capione e portalo a farlo analizzare ;-) la torba di abbasserà di qualche centesimo il ph, non aspettarti miracoli ...

ma va, se io infilo la mano arrivano tutte e 5 (sono timide come la cicciolina).

comprerò il test per i nitrati e poi ti saprò dire.
comunque ti dirò, il mio acquario è di quelli un pò randagi ma funzionali.

veritas 31-08-2007 23:31

Quote:

tozzi di pane ? ma che sono anatre ? occhio che già alimenti cosi "ricchi" alzano di brutto i nitrati, oltre a dire che sono da evitare ...
si lo so ma il mio acquario ha una storia molto particolare, è stato avviato in un momento della mia vita molto felice ed è stato abbandonato in un momento molto infelice della mia vita.
praticamente quelle caridine sono cresciute per otto mesi da sole senza i minimi controlli nè cure. una volta alla settimana buttavo del pane nella vasca e me ne fregavo.
risultato: sono grosse e incazzate perchè ora hanno compagnia.

Federico Sibona 31-08-2007 23:36

veritas, don't panic, se è nel filtro può viverci anche un paio di settimane.

veritas 31-08-2007 23:39

ah meno male...
si ma se dovessi trovarlo lì come cacchio lo prendo? (lo pesco all'amo?)

|GIAK| 01-09-2007 17:26

ciao veritas... hai ragione se lo sapevo te lo proponevo prima lo scambio... cmq sbaglio o ti avevo già consigliato di guardare dentro e attorno al filtro??? -04 cmq... secondo me è normale che le caridine siano un po arrabbiate con te... tu come staresti se ti facessero vivere per otto mesi a pane e acqua?? #17 #19 #17 #19 :-D :-D cmq posta i nitrati che la gente esperta saprà aiutarti(qnd io mi kiamo fuori e mi limito a leggere da ora in poi :-D :-D ) cmq buona fortuna!!! ;-)

veritas 02-09-2007 15:34

"buona fortuna" porta sfiga :-(
comunque nel filtro non c'è, secondo me se lo sono divorato.
(a pane e acqua stavano benissimo, ora si devono accontentare degli avanzi e sono diventate predatrici fameliche)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.