![]() |
Ciao a tutti, secondo il disegnino delle istruzioni l'acqua viene filtrata dall'alto verso il basso, x poi risalire attraverso quella conduttura che passa x i cestelli. Come materiali filtranti ho utilizzato il siporax, cestello in basso, e l'ehfi substrat pro, cestello in alto.
|
ops..., scusate. Tutto il contrario. Il filtraggio avviene dal basso verso l'alto
#12 |
cmq sia ho comprato 2 confezioni di biomax da mettere nel cestello inferiore..in quello superiore metterò qualke bioballs.oppure lo lascerò in caso di trattamenti con torba o carbone ..
che ne dite? |
cmq sia ho allestito ....
Ora mi sorge il dubbio...come levo il filtro interno???? dovrò svuotare di nuovo l'acquario??? oppur elevo l'acqua affinchè con il pelo dell'acqua ho libero il filtro e poi levo il silicone.. AHHH 1 altra cosetta..ma il silicone che potrebbe rimanere sulle pareti(e/o eventuali residui)sono tossici x i pesci??? |
Fai girare insieme filtro interno e filtro esterno Dopo un mese puoi togliere quello interno e lasciare quello esterno
X quanto riguarda il silicone non credo sia tossico altrimenti i pesci sarebbero già morti Cmq puoi toglierlo con una spugnetta, un pò di olio di gomito e l'aspirarifiuti x eliminare i residui |
Stefano hgt, per pulire il filtro Eheim basta risciacquare la spugna bianca in alto ogni 3 mesi. i cestelli sottostanti non vanno MAI toccati.
NathanJonas, riempi tutto di cannolicchi... gli Eheim sono così performanti che non ti servirà mai il carbone.. Per levare il silicone, usa una lametta affilata. |
allora ora ho oslo in funzione il filtro esterno ....quindi x levare quello interno mi dovrò prestare a levare quasi tutta l'acqua...altriemtni magari l'acqua si riempe di residui ....
Corregetemi se sbaglio p.s. grazie a tutti dei consigli utilissimi :-)) |
Purtroppo hai ragione... buon lavoro!! ;-)
|
Sul mio tetratecEX600, se non ricordo male, partendo dal basso verso l'alto, che poi è il verso dell'acqua, 1° cestello, cannolicchi coperti da spugna, 2° cestello, bioballs, 3° cestello, spugna lana/tessutofiltrante, ( sotto questa spugna ho messo altri cannolicchi... ), i valori potete vederli nella firma...
|
sto fine settimana mi accingerò a levare sudetto filtro ....tnt oramai è fermo da gg...(i vecchi cannolicchi in parte gli ho messi nel nuovo)
Grazie a tutti x gli utili consigli se poi ho qualke problema a riguardo,non temete,mi farò sentire :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |