![]() |
il bulbo di sicuro peggiora le cose, cambialo, ma accendi la luce per molto meno tempo.
il pesce mangia le alghe, ma inzozza l'acqua, dando nuovo nutrimento alle alghe...! non avendo coralli, non hai bisogno di cambiare acqua o di accende molto la luce...! |
grazie per i consigli samy.g adesso cambio il bulbo.ì, porterò magnesio e calcio a valori ottimali, diminuisco ora di luce e strappo un pò di alghe con le mani ma senza far cambio ovvero tolgo i loro residui con un retino... e aspetterò... vi terrò aggiornati sui sviluppi
|
perfetto!
|
alghe
sto portando l calcio lentamente a livelli ottimali cosi come il magnesio con un integratore della red sea.. continuo ad a vee precipitazioni di kh che cerco di combattere con un buffer specifico per il suo innalzamento, i fosfato sono a zero come i nitrirti... e megli che sengo le hqi e lascio acceso solo le attiniche per poi cominciare il fotoperiodo poco per volta, avendo solo pesci??? non riesco a capire se la mia è una invasione di dinoflaggellanti,ciano o filamentose secondo voi??
sospendo l'integrazione di calcio magnesio e integro solo con acqua di calce?domani comincio ad spazzolare le rocce e cambiare l'acqua poi continuerò con i cambi nell'odìrdine di 20% a settimana cercando di aspirare il più possibile.. aiuto grazie in anticipo i valori ad oggi sono ph 8 kh 7 fosfati 0.01 nitriti assenti ca 200 mg 1150 |
non spazzolare le rocce, fai danni!!! tieni solo le attiniche, ok, e non cambiare acqua!
|
ma cmq tiro a lucido vetri e attrezzature... cercherò di strappare algacce manualmente poi filtrerò l'acqua per poi reinserirla in vasca. del metodo vodka che mi dite... posso accostarlo al berlinese classico... sto seriamnete pensando di affidarmi a zeovit....
oggi compero i biogest e vediamo che succede... anche se non capisco se le alghe all'interno della mai vasca sono dinoflaggellanti,ciano o filamentose |
inoltre vorrei allestire un refugium sapete darmi quallche dritta? #36#
|
mastiff, devi solo avere un po' di pazienza e aspettare. lo schiumatoio ti tolgierà i vari nutrimenti e le alghe se ne andranno. lascia perdere vodka e simili, pulisci le alghe da tutte le parti che puoi senza danneggiare le rocce e pazienza...!
|
grazie mille per le tue risposte #70
|
quoto samy.g ;-)
cerca di tenere alti calcio magnesio e kh non avere fretta :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |