![]() |
capisco...pero mi attirava l0idea di poterlo mettere sulla scrivania...quel cubo con un po di piante e 4/5 neon e i red curry andrebbe bene?
|
si x piante e red cherry, no i neon perchè hanno bisogno di spazio x il nuoto e vanno messi in branco di 10 individui.
è vero che i guppy come i platy si riproducono, ma stiamo parlando di un 30 lt, non un 20 (vedi la discussione di ieri)! ti rimando a quel post così puoi trarre degli spunti, lì si parlava di una vasca ancora più piccola(leggi in particolare la risposta di milly, dello staff e quindi affidabile), . http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=136859 ciao, ba |
Quoto Stefano per le Red Cherry, magari con un allestimento alla Amano #22
|
quindi che acquario mi consigliate per iniziare?
se prendo uno di quelli pet company da 100 litri che vendono nei centri com? riesco a far crescere le piante? |
bebbo, il Pet company è ottimo come inizio, ce l'ho avuto anche io
...solo dovresti pensare di aggiungere una lampada, oppure ripiegare su piante poco esigenti (comunque ugualmente belle) Se ti documenti bene ne uscirà una bella vaschetta!!! |
Quote:
piuttosto fatti un giro nel mercatino e vedi se c'è qualcosa che può fare al caso tuo.. ;-) in ogni caso io ti consiglio di iniziare col farti due conti in tasca, e cercare così di capire quanto realmente sei disposto a spendere per il tuo acquario.. dopo inizi a pensare a che tipo di acquario vorresti, poi ai pesci e piante che ti piacerebbe avere, e infine, in base a queste premesse, scegli la vasca che fa per te.. ;-) di solito si comincia con acquari delle dimensioni che ti han già consigliato, però io ti consiglio di porti prima le domande che ho scritto e poi pensare alle dimensioni della vasca.. ciao... :-)) |
cmq riguardo ai guppy (e poecilia in generale) in 30 litri, non so voi, ma io ho avuto tantissimi problemi sul dove piazzarmi gli avannotti in 100lt, quindi non voglio immaginare cosa sarebbe in 30.. #07 ;-)
|
gamberetti e un paio di platy o endler... giusto per aver vita in vasca
voi come vedreste il tutto? |
bebbo, gamberetti ok, platy li sconsiglio, endler meno dei platy ma cmq non ce li metterei..
il discorso è che già controllare un ecosistema così piccolo non è affatto semplice, soprattutto quando è il primo acquario, poi avere dei pesci che sono capaci di sfornarti tanti ma tanti altri pesci ogni 20#30gg non credo aiuti.. io ti ribadisco il consiglio di prima, e cioè pensare prima a cosa vorresti allevare (premesso il discorso della spesa) e poi di seguito comprare la vasca adatta.. ti sembrerà una stupidata, ma se te parti, ad esempio, con il desiderio di allevare scalari, se compri una vasca da 30lt due son le cose: o rimarrai sempre non troppo felice del tuo acquario, oppure farai il grande errore di mettere un paio di scalari in trenta litri.. cmq tranquillo e pensaci, che non c'è da andare di fretta... ;-) |
ok ora vedro che fare...mi potreste linkare un po di siti dove reperire un acquario a prezzi ragionevoli?
mi date un consiglio sull'acquario da comprare (marca e modello)? grazie a tutti per la pazienza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |