![]() |
Bello complimenti, #25 #25 #25 , infoltirei un pò di più l'angolo destro...
|
che pianta e' la prima a sinistra quella che tocca la superficie'?? una difformis????
|
E' ceratopteris thalitcroides http://www.aquabase.org/picture.php3...n=view&id=6553
Questo è il risultato dopo lo spostamento delle anubias sui legni. Troppa spiaggia, sto cercando dei sassi piatti per coprirla parzialmente e sui quali mettere un pò di muschio http://img75.imageshack.us/img75/3550/dscf1572sw6.jpg |
bello, ma mi piaceva d + il primo con le anubias interrate #25
|
Anche a me, ma quando sistemo la "spiaggia" con sassi e muschio... #22
|
Quote:
Diegoclimb...a me la tua vasca mi piace. Hai due belle baie. Complimenti! Non toccherei nulla. Fosse per me farei un bel pratino a scalare alla parte dx sacrificando qualche anubias. |
ah gia la ceratopteris e' molto bella, e' simile alla difformis:P
|
peccato per la luce, su quella spiaggia ci vedrei proprio un vero prato, magari un'intera collina di glosso :-)
|
PULCHER_ino, Tribal, alle Anubias non importa niente di essere su tronchi/sassi o nel terreno, basta che il rizoma sia in acqua libera. Se guardate il mio profilo sono tutte piantate nel fondo, sono lì da più di un anno e fioriscono.
diegoclimb, trovo quel bellissimo Echinodorus molto sacrificato dietro la Ceratopteris. Provare a metterlo al posto di quella che mi pare una Egeria? Ed arretrare la Ceratopteris? |
Quote:
Il motivo per cui si trova in quella posizione è semplice. Quando allestii la vasca sei mesi fa, l'echinodorus era bruttino mentre la ceratopteris prometteva bene per nascondere il filtro. L'egeria è appena arrivata a sostituire un echinodorus ozelot rosso che stentava, e vedeva le proprie foglie scolorirsi ed alcune diventare trasparenti. Speravo nell'egeria per coprire quel "buco" in fondo alla vasca, ma vedo che cresce molto lenta (in effetti non è in luce piena). Tornando all'echinodorus, se mi rassicuri sull'operazione, posso provare a spostarlo (tieni presente che bazzico, anzi sguazzo, nell'acquariofilia solo da pochi mesi) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |