AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Cambio batteri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96045)

Ricca 04-09-2007 12:28

Tralascio ogni commento su questi prodotti ELOS in quanto non li ho mai provati..

A suo tempo usavo i batteri Prodibio e i Zeoback..
;-)

Amstaff69 04-09-2007 16:16

RICCA....e poi? Visto il termine "a suo tempo"....
Non usi più batteri?

Ricca 04-09-2007 16:34

:-)) :-))

E' da qualche mese ormai che sono senza vasca!!!

:-(

Nel mio profilo c'è la data esatta di quando ho dismesso l'acquario causa trasloco.
-20

Amstaff69 04-09-2007 16:49

ops....scusami...brutto tasto.... #12 -92

Ricca 04-09-2007 16:55

Amstaff69, ;-) non ti preoccupare

ik2vov 05-09-2007 16:30

Re: Cambio batteri

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69
Da tempo sto usando giornalmente Elos Rb20 che vorrei cambiare (tralascio commenti sui prodotti Elos...).
Mi chiedo: a quel punto, per usare altri batteri, dovrei fare un periodo di sospensione fra i vecchi e i nuovi?
Quali i migliori? Prodibio? KZ?

Prima domanda.... perche' vuoi utilizzare batteri ed alimenti per gli stessi?

Seconda domanda, cosa ti aspetti dal sistema Kz o altri?

Se il sistema Elos non fa nulla puoi tranquillamente smettere ed utilizzare altro, se pero' faceva qualche cosa potresti avere grossi problemi nello smettere repentinamente......

Ciao

Amstaff69 05-09-2007 18:20

Gilberto, i batteri li ho sempre usati; da anni. Servono? Non servono? Sinceramente non lo so e lo chiedo a Voi; come dici Tu smettere mi fa un pò paura. Per Elos Rb o altri (a parte la discussione che abbiamo già fatto in altro topic) Ti dico che mi aspetto o mi aspetterei un miglioramento dei colori, soprattutto, anche se ormai sono convinto come la buona riuscita di un acquario sia soprattutto allestimento iniziale, movimento, luce, rocce e schiumatoio.
Io i miei miglioramenti li ho visti solo così. Tieni conto come sono partito da una vasca chiusa, con 4 neon e filtri a canestro (nitrati a 200 ed annessi e connessi) e solo molli e pesci, per arrivare ad avere dalla stessa vasca sps con crescite molto elevate (ho una millepora che fra un pò venderò a chili...)e valori buoni (se non ottimi). Mi mancano un pò di colori forse, ma non mi lamento nemmeno troppo (ma da buon perfezionista...)
Appena riuscirò metterò una foto, quando capirò come fare da buon imbranato... #12
Poi, appena cambio casa, mi rifarò una vasca da almeno 600 lt, magari 800 se regge la soletta...che già sto progettando, evitando errori del passato.
Ma forse a quel punto non userò alcun "sistema" e forse anche nessuna integrazione...

Amstaff69 12-09-2007 23:16

...scusate se riapro...ma mi pare non abbiate risposto... #12
Se volessi cambiare integrazione batterica che devo fare? Sospendere quella precedente e se si per quanto? O posso chiudere con una e ripartire subito con l'altra? Grazie

blureff 13-09-2007 12:42

prosegui con quello che ti fa notare le migliorie
ma cosa piu inportante mai forzare il sistema con integrazioni,si possono creare quilibri

riguardo al dosaggio battericox me poi smettere quando vuoima tieni d'occhio i valori ed un'osservazione sullo stato di salute degli animali,loro dti diranno se procede bene o ci sono problemi
ciao da blureff

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.