![]() |
Caspita, sarebbe un investimento discreto...
Ma finite le alghe con cosa le alimentate queste Caridine? Stefano hgt ti sono morte proprio perchè sono diminuite le alghe? |
be, non credo... le alghe non è che siano proprio finite, qualcosa si trova sempre. Poi mangiano anche loro il mangime che do ai pesci
|
Ma tra la japonica è le altre specie di Caridina cosa cambia? Solo il colore o anche l'attitudine a mangiare le alghe?
|
Questo interessa anche a me: la red cherry ad esempio è vorace come la japonica??
|
Piacerebbe anche a me qualche "gamberetto", l'ancistrus ormai ha raggiunto una discreta dimensione e il farlowella è rimasto il solo a lavorare. Solo che ho un problema: in vasca ho uno scalare di circa 10 cm, forse qualcosa in più. Non è che mi divora le caridine? Ho anche un labeo che comincia ad essere piuttosto aggressivo (tutti errori commessi su consiglio del negoziante, secondo il quale andavano tutti d'amore e d'accordo...). Ho paura di avere una fauna troppo aggressiva per quei poveretti, voi che dite?
|
Quote:
|
Mi sa che opterò per le Caridine. Ma non japonica. Ho visto delle specie colorate molto carine...
Cmq devo sempre capire se le japonica sono più diffuse perchè più conosciute o perchè sono migliori per l'inserimento in un acquario di comunità. Mi interesserebbe capire se sono più resistenti delle altre specie e se mangiano più alghe... |
Con gli scalari solo le japonica adulte hanno speranza di farcela... le red cherry sono il più delle volte una gradita variazione alla dieta... #36# #36#
|
Ma ste red cherry mangiano alghe come le japonica o no??
|
Gli scalari ho intenzione di non metterli....Non voglio mettere pesci troppo aggressivi.
Stefano hgt, visto che ho preso contatti con mattegm e questo fine settimana andrò a prendere delle red cherry (siamo entrambi di Lucca), mi prometto di interrogarlo per bene anche su questo aspetto. Poi ti faccio sapere. Io ho deciso che le metto ugualmente anche se mangiano meno alghe....d'altra parte le japonica mi piacciono meno. Colorate sono un altra cosa. Le blu pearl poi (che sono celesti trasparente) sono eccezionali.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |