AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Caridina Babaulti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96032)

CarloFelice 31-08-2007 20:08

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice
e come si fa a capire che hanno cambiato stadio?

Perche' giocano con la maglietta delle trasferte! :-D :-D :-D
Ad occhio nudo non lo vedi ma vedi solo che iniziano ad attaccarsi agli arredi o ai vetri. Alla nascita si vedono ad occhio nudo ma sono molto piu' piccole per esempio delle red crystal o delle bambolbi'.

Ciao Enrico

ah-ah :-D
cmq grazie :-) e scusate se mi sono intromesso nel post
queste notizie mi saranno utili per quando le prenderò ;-)

panticlrc 18-09-2007 10:12

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice
vanno alimentate con il lievito?

Il lievito non l'ho mai usato ma credo che per le prime ore vada bene (io usavo acqua verde (alghe) o rossa (sangue). Ma lo stadio larvale lo compiono subito quindi gia' dal secondo giorno iniziano a non filtrare piu' ma mangiano su substrato.

Ciao Enrico

Ciao mi spiegheresti come si fa questa acqua verde, o quella rossa?
Sembrerebbe proprio che la mia femina abbia deciso di metter su famiglia!!!

Mi conviene isolarla per poter alimentare meglio le larvette? oppure dovrò riempire la vasca di questa roba verde?

Grazie anticipatamente per i consigli!!!

P.s. ma tutte ste notizie tu dove le becchi??? :-D

malawi 18-09-2007 11:31

Quote:

Originariamente inviata da panticlrc
Ciao mi spiegheresti come si fa questa acqua verde, o quella rossa?
Sembrerebbe proprio che la mia femina abbia deciso di metter su famiglia!!!

Quella verde la fai mettendo al sole un po' di acqua sporca dell'acquario. Se la prendi dal filtro e' meglio. Quella rossa se intendi il sangue la fai mettendo qualche goccia di sangue (non umano :-D :-D :-D ) in acqua e dopo un po' l'acqua diventera' biancastra per la presenza di batteri e microrganismi. Questo puo' essere usato per i filtratori ma quelle del gruppo babaulti hanno una stadio larvale da filtratori brevissimo (parliamo di 1-2 ore a 1-2 giorni) per cui non e' proprio necessario come fossero japonica o altre con larve che hanno tantissimi stadi larvali.

Ciao Enrico

panticlrc 19-09-2007 00:35

malawi, Grazie, gentilissimo come sempre!!!

malawi 19-09-2007 08:55

Quote:

malawi, Grazie, gentilissimo come sempre!!!

Comunque l'ideale nel caso di larve filtratrici sarebbe usare plancton o fitoplancton vero. I miei sono solo rimedi per mancanza di quelli.

Ciao Enrico

panticlrc 19-09-2007 11:34

Mio fratello, ha un vascone in balcone con delle ninfee, dove l'acqua è bella verde. Potrei utilizzare quella?
Ma se ne metto tanto da far si che tutte le piccole abbiano accesso al cibo, non c'è riscio di far diventare verde tutto l'acquario?!? #24
Mi conviene isolare la mamma in una vaschetta prima che le rilasci?

P.s. quando parlo di spostare la femmina con le uova, mi riferisco a spostarla senza farla fuoriìuscira dall'acqua, col sistema del bicchiere; purtroppo ho sperimentato a mie spese cosa può succedere!!! -20

malawi 19-09-2007 14:04

Quote:

Mio fratello, ha un vascone in balcone con delle ninfee, dove l'acqua è bella verde. Potrei utilizzare quella?
Ma se ne metto tanto da far si che tutte le piccole abbiano accesso al cibo, non c'è riscio di far diventare verde tutto l'acquario?!? #24

Ne basta poca e comunque filtrano solo per poche ore per cui se hai un'acquario molto maturo e carico potrebbe bastare quello.

Ciao Enrico

corradodiroma 19-09-2007 16:17

le babaulti green possono essere allevate senza nessuna acqua verde, fanno larvette autonome, le allevo in vasche con acqua filtratisima e crescono in modo analogo alle red cherry, white perl e molte altre....

ciao

panticlrc 19-09-2007 17:20

Grazie!!! -69

Meglio così!!!

corradodiroma 19-09-2007 17:39

posto una foto delle green per capirci

ciao http://www.acquariofilia.biz/allegat...en3low_109.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49.