![]() |
io l'artemia surgelata la mischio con ciclop-eeze facendone una bella pappetta. pensate che così facendo compenso la "povertà" nutrizionale dell'artemia?
oppure molto spesso preparo dei mix come artemia arricchita liofilizzata assieme a spirulina, oppure artemia liofilizzata con ciclop-eeze, oppure granulato xaqua con spirulina e così via... cosa ne pensate? #24 p.s. un'altra curiosità.. l'alga nori immersa nella vasca può inquinare in qualche modo l'acqua?? ossia il mio zebrasoma quando non è affamatissimo l'alga nori diciamo che se la gusta con calma e spesso alterna qualche beccata a calme nuotate.. quindi posso lasciargliela a disposizione o sarebbe meglio riportarla fuori al più presto? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
a me le alghe stanno lì anche diverse ore, siccome le dose poche volte non me ne sono mai preoccupato...
|
ottimo topic x avere delle informazioni sulla nutrizione dei pesci....
dico la mia ... in vasca ho un zebrasoma flarescen, un paracantus epatus, un naso lituratus, 2 ocellaris 1 premas altri 5 piccolini 2 mandarini e vari lismata ogni giorno 2 cubetti di artemia salina, ogni 2 giorni un pezzo di algha a foglia attaccata ad una calamita che lascio li fin quando nn finisce ... 1 volta a settimana do pappone classico frullato pochissimo che metto in 2 volte in un giorno arricchito di succo d'aglio e qualche goccia di plurivit.....e nient'altro mi sà che sbaglio qual'cosa #24 eppure i miei pesci stanno benissimo ....i valori sono ottimi consigli ? |
... tempo addietro anche io ne aprii uno,.... non mi cagò praticamente nessuno...
in quanto ai cibi... io fatico a far accettare le scaglie ai cardinali...prima le assaggiavano... ora neanche... nonostante li abitui a mangiarle con il succo di mysis... il duplarin manco lo cagano.... secondo voi come posso fare?? ho due pagliacci e due cardinali (i quali vanno solo a misis e artemia) |
se arrivano che non mangiano è difficili abituarli dopo a mangiare... purtroppo devono assaggiare il granulato almeno una volta, dopo non smettono più :-)
|
Quote:
Quote:
|
io non ho mai avuto problemi di pesci che non mangiano,non so se ho avuto culo( :-D che sboccato! :-D ),cioè a volte trovo pesci che non mangiano un tipo di mangiare,in quel caso somministro il cibo più volte al giorno sempre nello stesso punto,una volta quello che mangiano e una volta quello che non mangiano,alla fine i pesci si abituano al fatto che tutto quello che cade in quel punto è cibo...il premnas e il veliferum se metto un dito lì mi mordono anche quello #23
|
io alimento così
alghe nori allo zebrasoma tutti i giorni, granulare shg e 3 volte la settimana un mezzo cubetto di paranza ( gamberetti, totatni, moscardini, cozze e vongole ) tritata fine gli anthias lo adorano, specie il amschio che non tocca altro , quello che avanza della gornata lo do alla tubastrea |
credo che ognuno dia ciò di cui ha bisogno la vasca in base alle proprie esperienze .....
bhò..... #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |