![]() |
Quote:
francy90per il granchietto è meglio se ti tieni quella ventina d'euro in tasca, tanto salta fuori solo quando è buio...quindi non lo vedi mai! la xenia la lascerei dov'è, altrimenti te la ritrovi che ti cresce pure dentro le scarpe :-D :-D . puoi metterci diversi invertebrati semplici che sul mercatino costano una *******, 10/15 euro a dir molto. l'importante è che fai una partenza fatta bene, altrimenti se inizi ad avere delle invasioni di alghe va a finire che ti demoralizzi... se hai bisogno siam qua ;-) |
meglio se ho una invasione di xenia! è proprio quello che voglio
oh...è un corallo che piace a pochi...a me piace tanto...con tutti i polipetti #12 per la pompa devo lasciarla al massimo? ora ho riempito la vaschetta il getto è contro il vetro frontale quindi non dovrebbe dare fastidio alla rocciata...pero' sembra abbastanza movimentata l'acqua... |
francy90, teoricamente dovresti già sapere l'andazzo, se non è il primo nano :-). comunque la pompa la punterei sulla rocciata, almeno per tutto il mese di buio.
|
stavo girovaganto su un po' di siti per la vendita online
guardavo i prodotti della kent...per quando avviero' la vasca mi consigliate di prendere il calcio liquido e il buffer kh della kent oppure sempre dela kent i 2 prodotti A e B apposta per nanoreef? |
francy90, i buffer KH/Ca/Mg si trovano artigianali a un prezzo molto più basso dei commerciali, tipo il Kent.
l'A+B è un'altra storia. quello ti servirà a vasca avviata per mantenere stabili i valori di KH e Ca. Ma se ne parla poi tra qualche mese ;-) |
quindi io per inserire le rocce vive durante la maturazione devo monitorare solo temperatura e salinità e stop giusto?
|
francy90, esatto. se vuoi anche fare i test di partenza su po4 e no3 ti rendi poi conto più avanti come stanno andando le cose da quando hai iniziato. ma per il primo mese solo temperatura e salinità
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |