![]() |
se scegli i carpintis se nn hai 300 netti almeno è un po' pochino.
puoi tenerli i primi anni ma poi li dovrai dare via. è buona l idea delle 2 pompe,di cui una di movimento dato che l habitat in cui vive è caratterizzato da acque piuttosto mosse e cmq ricordati durissime. x l'allestimento....vai di ghiaia,rocce x e legni x dare un po' di respiro alla femmina,che rischia tantissimo quando non è in deposizione,il maschio non è tenero con lei. ovvio,zero piante. cmq,come al solito,prova ad attendere il parere di enrico (malawi) che li ha avuti e ti saprà dire meglio lui. per me per ora,e temo per molto tempo,i carpintis resteranno solo un desiderio :-( |
è solo una mia teoria il cubaggio dell'aqua infatti ho molto da fare prima di riempirlo(sto mettendo dei profilati in alluminio) e avendo una forma non usuale fare l'esatto calcolo è un po difficile però per l'allestimento pensavo di inserire almeno qualche anubias e vallisneria ben protette dalle rocce che ne dici?
|
usualmente si sta piu attenti alla lunghezza in sè della vasca
se è già 120#130 cm già sarebbe meglio. puoi sempre provare ad ancorare delle anubias a rocce e legni,anche se temo che non durerebbero. la vallisneria di certo te la sradicherebbero già da piccoli. cmq se ti va prova a fare una foto della vasca in allestimento. |
quello che ti dico vale per quasi tt i ciclidi tranne scalari discus e pochi altri:sono pesci abbastanza resitensti esigono pochi cure e si accoppiano facilmente.....l'unica cosa e ke devi mettere solo pietre e legni mai alghe perche le divorano!!!!fidati ke e verissimo!
|
Quote:
|
alghe??? -05 -05 chi ha parlato di alghe!!
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
infatti più mi informo e meno sono convinta dei carpintis ke sono si bellissimi ma ahimè :-( diventano troppo grandi. ultimamente mi sto orientando sui crassipinnis
|
..che nn troverai mai mi sa.
io proverei con i carpintis. quando son troppo grossi li affidi a qualcun altro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |