AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   MI PRESENTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95812)

mario86 29-08-2007 22:18

il filo della pompa e del termoriscaldatore sono immersi in acqua

Leilotta 29-08-2007 22:24

scusa ma nn sono pratica...quali sarebbero? #12 ...quello trasparente e quello attaccato al filtro?..nelle istruzioni ci sn solo immagini.. :-(

mario86 29-08-2007 22:30

partiamo dalla pompa:

c'è un motore, da questo modore esce un tubo di plastica che va incastrato nell apposito foro o buco che sia (il tubo solitamente è verde)

sal motore esce anche un filo della corrente.

il motore va immerso completamente nell'apposito scomparto del filtro che hai (dovresti avere tre scomparti), di conseguenza anche il filo della corrente entra in acqua.

dimmi cosa non hai capito, poi passiamo al termoriscaldatore

Leilotta 29-08-2007 22:35

no ok è partito grazie 100 cmq io fili verdi nn ne ho ...il mio acquario è un cayman 40 e il diltro che si posiziona all'interno dell'acquario è un blucompact01

mario86 29-08-2007 22:38

mmm, non sò cosa sia
comunque tieni presente che il filo della pompa (o filtro che sia) e quello del termoriscaldatore sono stagni e vanno in acqua. quello dell'aventuale areatore no

Leilotta 29-08-2007 22:48

bo va bhè,funziona o almeno sembra...se si rompe me lo ri compreranno..che pesci mi consigli di mettere?

mario86 30-08-2007 08:11

Quote:

Originariamente inviata da Leilotta
che pesci mi consigli di mettere?

per decidere che pesci mettere devi basarti sulle dimensioni della vasca e sui tuoi gusti personali

ad esempio il litraggio non ti permette di mettere i ciclidi dei laghi africani...

potresti partire con dei piccoli caracidi

oppure se sei interessata alla riproduzione dei poecilidi...

vai nella galleria fotografica e vedi cosa ti piace...dopo ci ragioniamo

Rosco79 30-08-2007 13:03

Leila stai attenta, per i pesci devi aspettare che il filtro "maturi". diciamo un mese circa

Leilotta 30-08-2007 21:25

si is mi hanno gia avvisato ma sai qui a cagliari bisogna ordinarli i pesci e ti arrivano dopo un mesetto e quindi stavo chiedendo consigli su quali ordinare

mario86 30-08-2007 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Leilotta
si is mi hanno gia avvisato ma sai qui a cagliari bisogna ordinarli i pesci e ti arrivano dopo un mesetto e quindi stavo chiedendo consigli su quali ordinare

hai fatto un giro nei forum e nella fotogallery?

comincia a scegliere e capire come gestire il tutto, poi magari avrai la fortuna di trovare quello che cerchi sul mercatino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.