AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Spolipamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95744)

Perry 29-08-2007 14:23

arriva jack,
no, ho solo il centropyge..almeno il gobiodon rompe solo ad uno per volta..(pensare che lo volevo prendere!)
Lo stronzio lo integro e misuro, come saprai anche tu non tutti lo fanno, anzi..quindi teoricamente dovrei averlo più "giusto" di molti altri..

arriva jack 29-08-2007 14:41

Perry, e pH e KH ?

feddy70 29-08-2007 20:30

Io ho lo stesso problema ma esteso solo alle montipore......è così da più di un anno e non sono mai riuscita a capirne i motivi.....avevo provato anche un paio di millepore ma pure loro sempre chiuse.....le altre acro, e soprattutto le stylopore sono invece estroflessissime......ormai mi sono rassegnata a non capirlo ma se avete consigli ...... UFF

:-))

Perry 30-08-2007 02:46

Cavolo,allora è come me,solo che io ho il problema con le acro..pocillopore e stilopore ok.
Ph o kh a posto, come tutti gli altri valori,stronzio e boro compresi. Integro tutto..oltre ai sopracitati,anche bario,fluoro,iodio..boh..

+Carletto+ 30-08-2007 09:39

compreso la hydnopora rigida che nella mia vasca "approssimativa" era completamente aperta e dopo essere stata prestata a Perry si è chiusa nel giro di pochi giorni . #24 #24

Perry 30-08-2007 12:46

scricciolo,
non è chiusa..spolipa poco come tutto il resto..ad esempio questa il centropyge non la considera sicuramente..e come il resto è colorata e cresce..

+Carletto+ 31-08-2007 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Perry
scricciolo,
non è chiusa..spolipa poco come tutto il resto..ad esempio questa il centropyge non la considera sicuramente..e come il resto è colorata e cresce..

è lo stesso Perry, spolipa poco, è chiusa il risultato non cambia.
Da me era aperta e non avevo una vasca in salute come la tua.
Mi viene il dubbio che sia proprio la "perfezione" della tua vasca che fa stare male i coralli.
Che ne pensi, può essere una soluzione quella di far ingrassare la vasca?

giangi1970 31-08-2007 10:47

Perry, Parlo da perfetto ignorante....ma non e' che stiano patendo il passaggio alle 400w in "ritardo"........

Anche la supposizione di scricciolo, non mi sembra tanto sbagliata......

Perry 31-08-2007 11:57

Quote:

è lo stesso Perry, spolipa poco, è chiusa il risultato non cambia
No..scusate, non ci siamo capiti però..i coralli non stanno male! Spolipano poco, ma come ho scritto crescono e sono colorati. Non credo che sia lo stesso spolipare poco o non spolipare.

giangi1970,
Il passaggi alle 400W non c'entra, perchè lo facevano anche sotto 250, non hanno avuto un peggioramento.

Potrebbe essere il fatto dei valori "troppo perfetti", ma è vero anche che ingrassare la vasca non è che mi attira molto.. #24

raffaele85 31-08-2007 13:46

anche l'alimentazione incide sull'estroflessione dei polipi..tu cosa dai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.