![]() |
MarioMas, se hai una temperatura un pò + alta..tipo 28/29°C per gli avannotti va bene..soprattutto xkè così accellerano il metabolismo e crescono + in fretta. Te lo dico x esperienza xkè nell'ultimo periodo ke ha fatto caldissimo la mia vasca è arrivata tranquillamente anke a 30/31°C ed ho visto ke agli avannotti di guppy è esploso il colore alle pinne e al corpo cn una velocità impressionante :-)) stupendi!
x il 10 litri xò okkio ke le condizioni dell'acqua possono cambiare velocemente (essendocene poca) e potrebbero risentirne i suoi abitanti ;-) |
Azz allora la vado subito ad alzare, sara 24#25, e' utile un areatore non ho piante nella vaschetta, perche mi ha colto all'improviso il suo parto, ne ho trovato un altro nel filtro, sono riuscito a catturalrlo, un altro ancora e' fuggito , ma deve ritornare sualla perlon :-))
|
x l'areatore nn t saprei dire, io nn ne uso xkè ho sempre inserito piante nelle vaske. Infatti ho sempre una cryptocoryne in un vaso di terracotta nella vasca principale proprio x questi imprevisti ke al momento giusto inserisco da qualke parte :-)) volendo potresti utilizzare l'areatore anke se ti consiglierei di fare una talea o di prendere uno stolone e mettercelo in un vasetto anke di plastica cn un pò di ghiaietto così si sentiranno anke + a loro agio e avranno un punto per nascondersi in caso dovessero spaventarsi x qualcosa e di conseguenza: meno stress = migliore crescita ;-)
|
ragazzi i miei avanotti hanno ormai una settimana e iniziano a ingrigirsi (spero si colorino più avanti...) ma stanno diventando anche pericolosamente spavaldi!!!! #23
questi si aggirano per la vasca in faccia ai genitori come nulla fosse #17 il fatto è che la mia vaschetta è una 22 litri... spero proprio sappiano il fatto loro! i nascondigli ovviamente li lascio li dove sono... #19 mi prendono di quegli infarti ogni volta che passo davanti all'acquario oggi!!!! |
si dolceala è normale. Un pò xkè si abituano alla loro presenza, un pò xkè nn sn + alla portata delle bokke degli adulti, i piccoli avannotti cominciano a diventare sempre + sfrontati addirittura togliendo il cibo dalla bocca degli adulti! :-D è una cosa ke vedo fare spesso soprattutto quando somministro i chironomus :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |