![]() |
Ma perchè le odiate tanto le lumache?!?
Come pulitrici sono meglio di tanti costosi pescetti che introduciamo volontariamente... Per controllarne il numero basta dosare bene il cibo. |
Ci sono vari tipi di lumache paolo...se mi mangiano le foglie delle piante mi gira un po poi nn so a te...
|
Se proprio le vuoi eliminare, usa lo stratagemma delle zucchine e, se sei proprio alla frutta, inserisci un botia lohachata... ne farà strage!!!
|
scusate le domande magari scontate ma non ho mai usato questo stratagemma...allora la zucchina va sbucciata?non è che in tutta la notte la zucchina si sfalda in acquario?per quanto la devo far bollire?grazie per le risposte.
lo so che le lumache sono causate da mangiare in surplus ma devo far crescere dei dischi e dando loro pastone qualche rimasuglio rimane sempre... |
zucchina cruda con buccia... 20 secondi in microonde.
Non si sfalda. |
e se non ho il micronde?!?!?
|
fai bollire la zucchina e tagli una fettina così non galleggia, oppure la metti cruda ancorata con un elastico a qualcosa. oppure come qualcuno suggeriva, la sera metti su un piattino una pasticca di cibo x pesci da fondo e a notte fonda togli il tutto e togli le lumachine che sarano andate a gustarsi la ghiottoneria. oppure usi una foglia di insalata. oppure con un po' di occhio osservi quale foglia è più mangiata, NON TOGLIERLA perchè se non la togli continuano con quella, se la togli ne assaggiano un'altra. se individui la foglia preferita e di notte accendi un secondo la luce, le troverai probabilmente a bacchettare lì. allora togli foglia e lumachine.
insomma, un po' di fantasia! |
Quote:
|
grazie a tutti per i consigli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |