![]() |
|
luker, A dire il vero e' un leuco....pero' l'idea e' davvero intrigante.....
|
giangi1970,
si scusa mea culpa. Bhe è Rama che deve darmi il suo beneplacito :( |
ma infatti io ti ho detto che lo farei non solo perchè è interessante esteticamente,ma anche per lo stesso motivo che hai citato te.......dai senz'altro tantissimo spazio in più hai pesci,in bocca al lupo e buon lavoro :-)) :-)) :-)) :-)) #19
|
Rama e Giangi, nessuno ha mai detto che è una scusa. O che è una finta verità che tutti noi, almeno una volta, siamo stati eoisti nel tenere uno o più pesci in acquari piccoli (lo abbiamo fatto, lo facciamo e credo lo faremo ancora). Era per sottolineare che comunque le condizioni migliorerebbero! Non solo per i litri (che sono importantissimi anche quelli in realtà) ma anche parchè due vasche da un metro e rotti unite, fanno oltre due metri lineari per nuotare.
Lasciamo stare i filosofismi che tutti ben conosciamo e che nessuno, tanto meno io (non ho mai detto esser giusto!) voglio "scusare". Stavo semplicemente dando una risposta motivata ad un amico del forum. |
moses74, Non e' proprio cosi......due vasche da un metro unite da un tubo non fanno una vasca da 2 metri.........
E' come se dividessi un campo da calcio con un corridoio.....sono comunque due mezzi campi......e' come se li pescassi e li mettessi prima in una vasca e poi nell'altra....restano comunque due vasche da un metro.... Sul fatto del litraggio sono daccordo con te'.....indiscutibilmente avresti dei vantaggi....non ultimo il fatto di poterli separare all'occorrenza. |
Allora scusate...facciamo questo quesito:
Per i pesci è meglio la struttura con due vasche da 100 con il raccordo da 124 come ho descritto nell'idea bislacca o sarebbe meglio una vasca 120/140 ? |
Quote:
E come abitare in un monolocale da 25 mt2 o in un bilocale da 35 con disimpegno: per me hai una dimora da 35 e non uan da 25+10. Poi ripeto, posizionando il raccordo in modo lineare davanti le due barriere... |
Ho fatto il sondaggio così vediamo un pò #22
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |