![]() |
sorry, infatti ho corretto subito, pensavo di essere in risposta sull'altro post......
dicevo....eccoti due foto di come è ora, nella prima come vedi i polipi dei parazoantus crescono e attecchiscono indisturbati sul suo tessuto e nel secondo vedi come può convivere serenamente con gli altri invertebrati come i discosomi e altro.....unica cosa che in questo periodo è chiusissimo perchè sto avendo sbalzi di kh e vedo che anche lui ne risente... |
feddy70, io è poco che ho quest'animale però mi son fatto l'idea che la tua definizione sia quella più esatta: molto sensibile ma resistente.
nel passaggio da una vasca seria alla mia (...) è stato chiuso una settimana. dopo si è aperto bene ma è ancora in fase di adattamento perchè è di un marroncino che non mi risulta sia il suo colore. vedo che anche quando faccio i cambi dell'acqua spolipa come un pazzo :-) . probabilmente gradisce gli oligo nuovi che entrano in vasca. se mi scappa la salinità, anche di 1/2 punto me ne accorgo guardandolo. in poche parole: non è questa bellezza tropicale ma è molto comodo :-) comunque il rhodactis me l'ha battezzato lui -28d#. li ho dovuti mettere molto vicini e proprio nel punto di contatto il disco è ustionato... |
complimenti hai una vasca bellisima ..ti dico la storia della mia e sopravisuta in una vasca di 80 litri dove po4 erano0,50 no3 0,25-0,40 crescendo tanquillamente ansi direi diventando infestante dato che aveva coperto anche il vetro mentre la xenia dopo un po moriva sempre...gli altri invertebrati tutti moli se la cavano discosomi sinularia cladila sofriva il sarcopiton certo era una vasca che faceva shifo...ma la resistenza di qusto animale e spaventosa..per la salinita non lo sapevo non cio fato mai caso.... :-)
|
sjoplin sicuro che la tua non sia clavularia o pachyclavularia?? non hai una foto da postare?
|
si cerco di farti una foto :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |