AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   "Cambarellus orange" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95400)

big carp 26-08-2007 08:17

va bene grazie cnq

ciao niccolò

newgollum 26-08-2007 13:30

dagli verdure sbollentate in piccoli pezzi e piccolissimi pezzetti di carne, oppure semplicemente cibo per pesci a base di crostacei.
Per la mia esperienza non toccano le lumache, neanche piccolissime.
Io ce l'ho nella vasca comune e lì sommiistro cibo e verdure per pesci, lumache e neocaridine e vedo che vengono molto graditi. anche le pasticche da fondo: i cambarellus ne prendono possesso tenendo lontani i pesci e gli altri minacciandoli con le chele finché non si sono saziati, oppure ne prendono una parte e se la trascinano in un angolo per mangiarla con calma :-) comunque, insomma, somminsitrando già cibo variato, non ho mai avuto problemi con la loro alimentazione.

malawi 26-08-2007 20:50

Quote:

Originariamente inviata da newgollum
Per la mia esperienza non toccano le lumache, neanche piccolissime.

Strano, i miei le physa le estraggono senza problemi.

Ciao Enrico

newgollum 28-08-2007 09:24

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da newgollum
Per la mia esperienza non toccano le lumache, neanche piccolissime.

Strano, i miei le physa le estraggono senza problemi.

Ciao Enrico

Si vede che preferisce mangiare senza far fatica! :-D
No, non lo so ma oramai ce l'ho da quasi 9 mesi e non ho mai notato un comportamento simile. Probabilmente a questo punto dipenderà dall'aggressività individuale?

big carp 02-09-2007 22:06

per adesso ne ho 7 in 90 litri dite che sono pochi (i cambarellus)????????????????

Dottor B 02-09-2007 23:23

Quote:

Originariamente inviata da big carp
ho provato a dargli delle zucchine bollite e vedo che le stanno mangiando , quindi sono onnivori???????????, e non vegetariani come mi hanno detto.

Se ti hanno detto che sono vegetariane è ovvio che le zucchine le mangiano....Poi saranno anche onnivore, non lo so, ma vegetariane significa che mangiano vegetali, quindi....

malawi 03-09-2007 07:26

Quote:

Originariamente inviata da big carp
per adesso ne ho 7 in 90 litri dite che sono pochi (i cambarellus)????????????????

Se hai una foltissima vegetazione puoi tenerne altri altrimenti i territori cosi' sono gia' abbastanza stretti.

Ciao Enrico

big carp 03-09-2007 09:06

bottor b ha scritto:

Se ti hanno detto che sono vegetariane è ovvio che le zucchine le mangiano....Poi saranno anche onnivore, non lo so, ma vegetariane significa che mangiano vegetali, quindi....


guarda che erano 2 pensieri separati ; e il "quindi sono onnivori ??" era riferito alla risposta di Enrico


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08012 seconds with 13 queries