![]() |
Quote:
|
Bho.. cmq io le tengo nel laghetto per quel motivo :-) son anni, nn dò nulla praticamente da mangiare ma son cicciotte, prolificano e svettano come saette in barba anche alla tarta.. e se nn fa troppo freddo te le ritrovi dopo l'inverno ancora pimpanti ;-)
|
Quote:
|
...tipo la puntata dei simpson che per uccidere una specie ne liberavano un'altra che poi diventava egemone e dovevano ripetere il tutto....
|
D'oh!!!! #23
|
ciao,
Quote:
|
Sicuramente meglio dei pesticidi o del DDT... Io sapevo che proprio le gambusie avevano sterminato le anofele in Italia...boh.
|
Nn so se in effetti abbiano pensato a tutto.. è anche da tener presente che son pesciolini di circa 5-6cm.. nn è che mangiano le trote o vi morsicano i piedi se li mettete in acqua... si cibano di alghe, zanzare, insetti.. come i guppy ma un pelino più attive xchè nn hanno la coda fluente che rompe le scatole nel movimento..
|
Qui da noi sono i soli incontrastati dominatori dei fiumi relegando tutto ciò che c'era nelle lagune. Ora sono arrivati pure i pesci rossi, le trachemys (per la gioia della nostrana Emys orbicularis) e ciliegina sulla torta le nutrie. #07
Io da bambina le Gambusie le pescavo al fiume e le tenevo nella boccia #12 (lo so ero cattiva!!!! -28d# ) sono indistruttibili! Perchè non metti qualche Guppy nella vasca in giardino? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |