![]() |
stefano guglielmini, #25 Quasi una copia di H&S ;-)
|
Complimenti, è uscito proprio bene :-) :-) :-)
|
bravo bel lavoro
aspettiamo di vederlo in funzione |
ciao
hai fatto un bel lavoro, complimenti #25 ricorda di mostrarcelo quando sarà in funzione! ciao. |
e ringraziamo peverati :-D :-D :-D
|
Stefano Guglielmini scusami...che pompa selz è? intendo il modello
domanda per tutti: Ma lo scarico dell'acqua trattata deve stare appena sotto il livello del bicchiere come regolo fissa o deve essere regolabile per tarare l'altezza dell'acqua nella colonna? nell'ultimo caso è cosa buona e giusta applicare un rubinetto allo scarico? Grazie per i chiarimenti ;-) |
Ci sono molti fattori da calcolare :
nel caso di quello realizzato , e qui faccio i complimenti, il livello dovrebbe stare alla base del bicchiere ,altrimenti si crea una turbolenza alla base e diventa meno efficente e soprattutto risentirà dei cambi di livello sump ,quindi di difficile regolazione. Anche se un po' più complicato io farei il dollo ad imbuto al termine della colonna . proprio per cercare di diminuire al massimo le turbolenze . Come diceva RAMA , sarebbe meglio mettere una curva ,come è stato fatto , ma rivolta in piano o leggermente in salita per dare un maggior tempo di contatto ed evitare che le bolle vadano ad impattare alla base del collo . Cmq bel lavoro e soprattutto pulito max -ITA- |
c'e scritto.. :-) è una seltz 45..alcune foto di quando ha iniziato a schiumare nella mia nuova vasca...ora però schiuma più scuro e secco
|
stefano guglielmini, #25 #25
|
scusa quel cilindretto di plastica sul fondo a cosa serve?
Ho visto che molti mettono un doppio bordo sotto al coperchio, magari puoò evitare che la schiuma intasi l'uscita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |