![]() |
Vediamo. Testa anche i valori dell'acqua d'osmosi!
|
robymar85, se hai già a casa il letto fluido io proverei a mettere le resine li... e vedi come si comportano i PO4.
|
robymar85, Io non ho capito una cosa.....ma la vasca ha finito,o sta' finendo,il mese di buio???
Quindi sei a diciamo 25 giorni di maturazione??? Ma allora mi spiegate che capperi consigliate??? #23 #23 :-D :-D :-D Termina il mese di buio e comincia a dare luce.....dei valori fregatene....ricomincia a misurare tra un mesetto abbondante...per ora saffia e sifona e basta....non fare cambi che rallenti solo la maturazione....... A meno di un mese di maturazione e' normalissimo avere valori alle stelle,come sara' normalissimo che ti verranno alghe con l'aumento delle ore di luce..... E' il ciclo normale della maturazione della vasca....non ti preoccupare dei valori per ora.......metti i test a casa di un amico e valli a riprendere tra un mesetto. Ah....per inciso....le resine fanno i loro lavoro....ma in questa fase le rocce sputano in continuazione fosfati e si esauriscono prima di poterli assorbire tutti.....sempre che tu li faccia lavorare come si deve...perche' se le hai messe in un sacchetto in sump allora sono soldi buttati....... |
giangi1970, concordo per il normale ciclo delle rocce! ;-)
però io non darei luce con quei fosfati...metterei le resine che funzionano a dovere e poi lcue a volontà, aspetterei che si abbassino un po' e poi...luce! :-)) |
si sto ancora in maturazione per inciso sono al 28esimo giorno. allora le resine le devo mettere nel letto fluido... quindi posso finalmente cominciare con aumentare il fotoperiodo? grazie mille dei consigli
|
finisci il mese di buio e intanto metti le resine nel letto fluido, controlla i valore dei fosfati dopo 2-3 giorni e vedi come vanno...
|
Per me cominci a dare luce......pero' metti le resine nel loro letto fluido,altrimenti son soldi buttati......non e' detto che lo dovrai tenere fisso.....io l'ho usato in maturazione e poi piu' messo.....
|
vabbè io ho acceso le luci per un'oretta e inserito le resine nel letto fluido, vediamo un po' se sti fosfati scendono. se non accennano a scendere o addirittura salgono spengo le luci che ne dite?
|
robymar85, io non ho nemmeno messo le resine! Avevo i PO4 a 0,1 all'accensione delle luci! Poi con la luce sono scesi a valori non rilevabili! Ancora le alghe non sono scomparse dopo 3 mesi ma pian piano stanno regredendo!
Sul discorso resine c'è chi dice di usarle e chi no, io non le ho usate! Così ho anche risparmiato visto quello che costano le Rowa! :-)) |
bene allora vediamo un po' come progredisce la faccenda... vi farò sapere come va più avanti grazie di tutto :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |