![]() |
1 guppy maschio con 3 femmine,
per il fondo o 3 corydoras della specie aeneus oppure paleatus anche albini, o caridine japonica |
grazie
se lo faccio per betta al posto delle rasbore ci potrei mettere barbus titteya scusate tutte queste domande ma non vorrei farmi fregare dal negoziante :-)) |
Noob, no 40 litri sono pochi per i titteya :-) ti ho consigliato le hengeli perchè sono compatibili e restano più piccole
|
ok grazie vedro cosa fare la settimana prox vado a comprare l'acquario come fondo cosa consigli?
va bene l'acqua del rubinetto? ci devo mettere il biocondizionatore? piante?? #22 #22 |
l'acqua di rubinetto biocondizionata potrebbe andare bene se non è troppo dura, fai i test di PH KH GH e vediamo che valori ha, se sarà necessario dovrai tagliarla con acqua di osmosi. scegli un ghiaino fine di quarzo o comunque accertati che non sia calcareo.
per la scelta delle piante ho visto che la vasca ha 16W quindi circa 0,5W/litro, vanno bene le piante indicate in questa tabella (luce da bassa a media), non scegliere quelle che diventano troppo grandi ;-) http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
cabomba
anubias nana barteri vallisneria spiralis tiger echinodorus bleheri criptocorne wendiiti mi sembrano le piu belle poi scegliero per bene grazie a tutti appena lo compro vi faro sapere :-) |
la cabomba pur essendo consigliata per luce media è un pò rognosetta per la luce .... la vallisneria e l'echino bleheri in 40 litri non le metterei, troppo grosse.
anubias nana e crypto wenditi vanno bene ;-) |
dici che e meglio evitare la cabomba #24 ??mi dispiacerebbe un po e la piu bella che ho visto sul sito :-(
oltre a vallisneria e crypto escludendo la cabomba cosa mettere??? :-) |
io invece ti consiglio di metterla...nel mio 60 litri oltre a non essersi per nulla sciupata sta anche crescendo bene...
la mia vasca è illuminata 8 ore al giorno e ho un impianto di co2 di quelli "manuali" della tetra (15€) e le piante, cabomba compresa, stanno benissimo ;-) |
scusate l'ignoranza ma cos'e l'impianto di co2?la pianta per fare il praticello come si chiama?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |