![]() |
Ricerca con google no è.... #23
Vediamo nel pomeriggio se riesco ti faccio una foto del mio e te la posto |
Ho trovato delle vecchie foto
in pratica è un tubo con un taglio (buco quadrato per metà del diametro del tubo) e sulla parte superiore incollato un pezzo di tubo + grande chiuso ad un estremità dove è praticato un forellino |
eh si hai ragione ma speravo giusto che qui qualcuno postasse delle foto :-D
detto questo scusa ma l'acqua entra solo dal forellino?! non sono molto pratico :-)) |
no, entra dal grosso buco che vedi in 6Z020234 e 6Z020232
|
Ecco uno schema del percorso che fa l'acqua
|
Uao ok grazie mille, ora devo solo studiarmelo trovare dove comprare i tubi e inventarmi qualcosa per metterlo nell 'acquario #23
|
Come hai potuto notare il mio, rispetto al disegno non ha il tubo piccolo incollato al centro di quello grande, ma è incollato da un lato, precisamente quello opposto a dove c'è l'apertura
|
Ciao ragazzi scusate ma ieri sera arrivato a casa mi sono accorto che c'è un grosso problema nel cambiare i tubi.....questo perche il pozzetto è pieno d'acqua e non posso sotituire un tubo con un altro. Avete qualche soluzione? Adesso come adesso io ho un tubo dritto dal quale entra l'acqua, ho notato che mettendi un dito o qualcosa proprio in cima dove entra l'acqua, senza tappare il tubo naturalmente, il rumore sparisce o quasi....è una possibile soluzione? Qualcuno ha risolto senza cambiare il tubo???
Grazie!! |
Un po di rete maglia fine di plastica tagliata in modo che arrotolata diventi un cono ed infilata ne tubo di PVC.
|
ottimo bell'idea! pero scusa infilata come? perche quando apro il rubinetto andrebbe giu fino all'angolo del tubo.....deve andare giu?oppure si deve solo incastrare in cima in modo che non scenda?
Grazie mille! :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |