![]() |
cmq ... 17 litri son pochini ... mettici solo le red cherry.... e piante....
in genere il litraggio è lordo, se poi vedi l'effettivo sarà max 12/13 lt |
Quote:
No, perché i "padroni" sono i tritoni :-)) , e perciò indagavo se era fattibile introdurre qualche caridina (non moltissime) soprattutto per il loro prezioso lavoro... e anche perché sono carine e ravvivano la parte sommersa che i tritoni snobbano palesemente. Comunque, proprio perché devo vedere se vale la pena, apprezzo molto tutti i vostri pareri. #36# |
fino ad ora i miei stanno convivendo con red senza problemi, ma sto notando che mi mangiano le planorbarius, perció li divideró appena possibile
|
meglio le planorbarius che le cherry, se li nutri abbondantemente può essere che non tocchino i gamberetti, ma se non trovano nulla e beccano qualche gamberetto durante la muta è facile che lo predino
se di planorbarius hai wild, dovresti riuscire a riprodurle in abbondanza..... e sono un'ottimo cibo per certi tritoni, specialmente se adulti ciao |
Che tritoni hai Italicus? Ma le planorbarius possono stare a temperature basse? Non si mangiano le piante?
|
-76 Ah, Italicus, una cortesia, puoi fare un salto a questo topic http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...449513#1449513
dove ho una semi-urgente necessità di sapere se sto dando quantità giuste di cibo ai miei tritoni. Grazie |
Quote:
Anch'io per la cronaca, avendo abbondanza di planorbella (simili alle planorbarius) rosa, ne ho messe alcune col triton (cynops orientalis) per ripulire dai detriti e non ho problemi. |
Io avevo intenzione di prendere delle Physa marmorata. Van bene uguale, no?
|
Planorbarius, Physa e Caridine (e Lemna). Messe nel mio acquario. E già stanno facendo un ottimo lavoro. (Grazie ancora Dimorfoteca! :-) )
Ovviamente, appena vedo le brutte, ho già pronta una vasca per salvare le Caridine dai tritoni, ma come avevo previsto per ora non ci sono problemi. O meglio, i problemi sono venuti dall'inaspettato! I Tanichthys! Quei piccoli (adorabili) delinquenti hanno cominciato a dar fastidio alle Caridine. Perciò li ho spostati. Se aumento i nascondigli per le Caridine, posso provare a reintroddurre i Tanichthys? Magari dopo un po' le lasciano stare, e la curiosità iniziale finisce? |
-76 Nessun parere? -20
Vabbè, io aspetto a rimetterli... anche perché ho visto che una caridina sta facendo la muta. Che cariiiina!!! #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |