![]() |
No niente pesci...sta intorno ai 25 almeno credo e mi sembra che continuano a salire
|
nand1partiamo dall'ABC ;-)
come lo leggi il test salifert?dall'alto o di fianco? ricordati che devi leggere la provetta di fianco solo ed esclusivamente se dall'alto hai un valore inferiore a 10ppm e poi devi dividere il valore trovato per 10 e hai i nitrati esatti |
preve84, #23 non te!!!
|
fra81, ahhhhh! pensavo avessi chiesto a me! :-)) :-))
|
nand1, perchè non smetti di dosare sto calcio +3?..provare non ti cambia, se non hai pesci gli No3 ci sono per alimenti che dai in vasca magari per coralli oppure lo skimmer non ti funziona.....hai molli per caso? #24
fra81, non esageriamo se sposti le rocce non riparti con la maturazione..... |
alessandros82, Perchè? Che io sapevo, quando sposti le rocce, riavvii una parte della maturazione in quanto la roccia che prima non era esposta la metti poi alla luce si sviluppano delle alghe e tutti i microrganismi/sporcizia o muore o si sparce nella vasca. Certo non esagerato am sposta oggi e sposta domani.....Dopo oh io l'ho buttata li'
Poi un'altra cosa: cosa utilizzi per i test? |
Spiega come hai fatto il periodo di maturazione così capiamo meglio.......
|
I test sono rigorasamente salifert...a legge si li leggo sopra e vi assicuro che è di un bel colore violino l'acqua anche se oggi mi sembra unpò meno viola...il calcio +3 l'ho sospeso non sapendo se fosse lui il problemo...Il deltec sinceramente lavora bene fa un bella schiuma e il vasetto lo pulisco-svuoto ogni 2 giorni..il fotoperiodo ho fatto 2 settimane e mezzo di buio poi un'ora di luce e ogni giorno aumentavo si mezz'ora per 8 ore...la temperatura è sui 28-28,5...mi è sorto un dubbio: vedo che l'euphilya non è raggiante come al solito (ho pensato sarà per via dei valori) mentre gli altri invertebrati li vedo in forma non è che è proprio lei che me sta a incasinà co sti NO3?..Oppure non è che mi sono saliti per il troppo movimento?? Prima avevo 1 koralia1 e 1 koralia2, adesso invece ho 3 koralia1 alternate forse hanno smosso un pò di robaccia
|
se non sbaglio avresti dovuto fare un mese di buio! #24 e non avresti dovuto aumentare di mezz'ora tutti i giorni..hai fatto tutto troppo velocemente!
la temperatura la porterei a 27 gradi..non di più..anche se non credo lei centri qualcosa... neppure il movimento! comunque credo proprio sia tutto dovuto alla maturazione delle rocce! |
Secondo me dovevi aumentare la luce di mezz'ora ogni 2/3 gg fino a completo periodo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |