AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   help!!!modifica allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95085)

Nebulus 24-08-2007 17:57

Dico solo che in natura non ci sono vialetti... ma poi ero solo un po' provocatorio, scusa :-).

stella3105 24-08-2007 19:43

ok, già l'idea del vialetto con le rocce è poco naturale... allora ho pensato qualche roccia in più con monosolenium(che non riesco a trovare!!!), "tappeto" di vesicularia dubiana al posto del vialetto (mantenendo la stessa forma all'incirca), crypto lucens e bacopa australis(forse) al posto della giletti, metto la crypto wendtii al posto della petchii, un'anubias nana sul davanti e tante vallisnerie invece dell'ozelot sul retro....così è un pò meglio? ho solo qlk problema a reperire le piante...anche acquaingross è al verde!!!!

p.s. per MIKO: le radici le ho in mente per un'atro progettino #18 ....qui vorrei delle rocce....quasi tipo montagna!!!

milly 24-08-2007 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Nebulus
Dico solo che in natura non ci sono vialetti... ma poi ero solo un po' provocatorio, scusa :-).

figurati :-)) fossero tutte così le provocazioni ;-)

stella3105 25-08-2007 20:31

tranq...mi piacciono le provocazioni...stimolano l'inventiva!! #22 consigli per la nuova idea?

Nebulus 26-08-2007 02:44

Allora, la Monosolenium mi fa schifo :-)) , il vialetto di muschio si può fare però a) non so quanto renda e b) occhio che si riempie di detriti e porcate varie...

stella3105 27-08-2007 11:07

Ah non è che non ti piace...ti fa proprio schifo!!!vabbè, è questione di gusti personali!!! A.A.A. cercasi consigli a valanga!!!!

Paolo Piccinelli 27-08-2007 17:10

D'accordo con Nebulus per il vialetto, io metterei solo piante poco esigenti, evitando il Pogostemon.

Dal fondo: cryptocoryne willisii (uno o due ciuffetti negli angoli), poi crypto wendtii (un bel gruppetto spostato 2 terzi su un lato (a metà strada fra vetro frontale e posteriore) e poi un bel ramo sottile e contorto di traverso su cui legare anubias barteri nana e/o microsorium narrow-leaves.

Fondo ondulato in terra allofana o fluorite, digradante verso il frontale.

:-)) :-)) :-))

stella3105 28-08-2007 18:11

carina come idea....mi sa proprio che usare la radice è una delle soluzioni migliori!! una volta comprata, fatta bollire e lasciata in ammollo per qlk giorno, se la inserisco in acquario non mi uccide i pesci giusto??

Paolo Piccinelli 29-08-2007 08:16

No, al massimo si ricopre di una pellicola bianca per qualche giorno... poi i pesci se la pappano!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.