![]() |
io avevo prima di questa una vasca 60x60x60 ed era uno spettacolo!! vanno gran bene le t5 ce le ho su questa vasca e penetrano fino in fondo alla colonna d'acqua di 50 cm i coralli crescono bene... e consumano anke meno!! :-))
|
flavescens, il fatto che consumano meno e costano meno all'acquisto è quello che mi sta trattenendo nell'andare direttamente sulle hqi, se poi tu mi dici che in 50 cm la luce arrivava fino in fondo penso che nei miei scarsi 45 sia ancora meglio ;-) .
Solo che plafo larghe 50 buone e a buon prezzo non è facile trovarle, purtroppo non posso metterene una da 60 perchè non ci sta (per problemi miei di spazio l'acquario è tra due librerie). |
Ecco il progetto della sump cosa ne pensate?
Ho preso come esempio un disegno che ha postato oggi zaza1984 in un'altro topic :-)). WebSteNet |
mi sa proprio che allora devi rinunciare alle 24w che la sola lampada è lunga 55 centimetri... esiste una plafoniera della sun sun dal costo di circa 30 euro composta da 2 neon t5 8w Dimensioni: cm 43 x 12 x 12 in altezza comprese le staffe. ...però così la luce è pochina!! #07
|
Quote:
La misura è coperta bene da una hqi.. Guardando i prezzi da 1 x 250 Hqi (che si trovano anche nel mercatino ;-) ) non vedo queste grandi differenze di prezzo rispetto ad una ATI, KZ o Sfiligoi (uniche t5 paragonabili alle hqi). Le 24W personalmente ho seri dubbi che vadano gran bene su 60 cm di profondità (parlo sempre per esperienza..arrivo da una vasca illuminata con t5 da 39W ;-) ). Avendo quei problemi di spazio non vedo cmq alternative valide o paragonabili ad una hqi.. |
vasca
Non riesco ad inviarti le foto, Adesso provo in modo diverso, comunque per la plafoniera scegli una jalli 6 per 24 w t5 guarda le jalli bordo vasca, le hqi scalderebbero troppo.Guarda su Fishandfriends.it
|
mauro silvestri, Ok adesso vado a vedere grazie, se per le foto è troppo un problema non ti preoccupare :-) -
Webstenet |
mauro silvestri, non riesco a trovare il sito Fishandfriends.it :-(
|
Inoltre le T5 non consumano affatto meno! Il consumo si misura in kw/h! E quindi che tu abbia una 250watt hqi + 2 T5 da 39 (tot 328 watt di consumo) o una plafo 8xt5 39 watt (tot 312 watt) dov'è il minor consumo?
Per un cubo 50 molto meglio una 250 hqi. Più uniforme ripetto alle t5 che potrebbero andare, strette, su queste misure! |
Le jally... Lasciale pesdere! Inoltre 6x24 con acropore? Non se ne parlerebbe. Sempre che tu voglia sps con buoni risultati!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |