AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Consigli ad un nuovo malawitoso (Agg. inseriti i pesci ) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95055)

tatto 22-08-2007 12:27

E' vero ho letto anch'io che sarebbe meglio inserire tutti i pesci insieme e tutti più o meno delle stesse dimensioni ma per me che mi stò avvicinando ora a questo biotipo è abbastanza difficile reperire i pesci primo perchè conoscndoli pochissimo rischio di prendere tuut'altro che quelli che cerco in più sempre per questo motivo se nn mi aiutate :-( rischio di creare una nuova razza che vive solo nella mia vasca :-D) cosa che proprio nn vorrei !!!!

Perciò se qualcuno ha da vendere qualche esemplare delle razze di cui si parla sopra si faccia avanti prendo tutto :-D nn vedo l'ora di vedere la vasca tutta bella colorata !!!!

Per ACE l'illuminazione è composta da due tubi da 120 cm 40w di cui quello difronte è un 6700 el'altro un 18000

Apresto e grazie

kia 22-08-2007 13:19

sei di viterbo vedo...siamo abbastanza vicini...ma purtroppo non ho nulla da poterti dare.. #07
c'è qualche amico della zona che potrebbe avere qualcosa, che però non scrive sul forum, io se vuoi mi informo.. ;-)

majinbu 22-08-2007 13:55

se passi da roma di mpanga ne ho quanti ne vuoi!!! ;-)

mmatteo83 22-08-2007 14:01

Hai un messaggio privato! ciao ;-)

tatto 22-08-2007 14:05

Ops quasi quasi mi dimenticavo #07 di ringraziare la fotografa un bel pò del merito va anche a lei per i complimenti che ho ricevuto !
Grande Willy !!!

Scusate l'OT

Magari Kia mi faresti un gran favore #36# #36# , invece per i mpanga ti ringrazio tanto ma è l'unica specie che sono riuscito a reperire fin'ora !

A presto siete sempre troppo gentili!

tatto 23-08-2007 10:41

Ieri Proprio nn resstevo così alla fine sono mi sono dato da fare ed ho inserito i pesci :-)) !
Ora però volevo sentire da voi se ho fatto qualche cavolata e intanto ne approfitto per ringraziare xhaipher che me ne ha dati un pò !

In ordine ho inserito :

1m+2f labidochromis mbamba bay
" cynotolapia afra hai reef
" pseudotropheus saulosi
" labidochoromis hongi
" labodocromis caeruleus
1m+1f pseudotropheus elongatus mpanga

Che ne dite ? rischio qualche ibridazione ?

malawi 23-08-2007 11:36

Quote:

Originariamente inviata da tatto

Si, sono tutti uguali. :-D :-D :-D
L'ibridazione la rischi solo nel momento in cui viene a mancare il maschio di una specie oppure questo e' malato e si nasconde.

Ciao Enrico

axototale 23-08-2007 12:24

Quote:

Originariamente inviata da tatto
Ieri Proprio nn resstevo così alla fine sono mi sono dato da fare ed ho inserito i pesci :-)) !
Ora però volevo sentire da voi se ho fatto qualche cavolata e intanto ne approfitto per ringraziare xhaipher che me ne ha dati un pò !

In ordine ho inserito :

1m+2f labidochromis mbamba bay
" cynotolapia afra hai reef
" pseudotropheus saulosi
" labidochoromis hongi
" labodocromis caeruleus
1m+1f pseudotropheus elongatus mpanga

Se hai rispettato le tempistiche pe la maturazione del filtro, allora è tutto ok!
Bella (grande) vasca, per gli inquilini avrei messo solo uno dei trii a strisce ( mbamba, afra, mpanga) e inserito qualcosa di differente (polit-flavus-maylandia)!
Ale

tatto 23-08-2007 13:06

Brutti scherzi dell'inesperienza :-( :-(

E se ci inserissi qualche ch44,sono veramente belli anche se nn c'entrano molto, di sicuro nn sono a strisce blu :-D

mmatteo83 23-08-2007 13:40

Fossi in te io farei solo malawi e tra questi o solo mbuna o solo haps
CIAO ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.