AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   catastrofe, miasmi et morte in lo finto mare mio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95027)

kurtzisa 21-08-2007 12:31

cioe', tu hai riattaccato il refrigeratore dopo mesi che non lo usavi? oppure hai lavato dentro con qualche prodotto?

emio 21-08-2007 13:23

......no....no....
lo refrigero era nuovo....mai usato.......appena comprato e consegnato...sigillato.....per la cronaca TECO TR20..............ma........mi sembra impossibile...........

kurtzisa 21-08-2007 13:46

sto pensando che non avesse al suo interno sostanze particolari per la pulizia dei tubi o altro, magari rimaste dentro e velenose per l'ecosistema della vasca...

MADICA 21-08-2007 14:11

La corrente non è andata via, questo è certo, il refrigeratore è l'unica spiegazione, non può morire tutto dall'oggi al domani così, senza un segnale. Qualcosa di strano e è accaduto. I pesci sono sani, solo i coralli sono andati!!! Mi sembra proprio un avvelenamento #24

emio 21-08-2007 14:27

......si...........sembrerebbe proprio cosi'............ma .........possibile che la TECO faccia uscire un prodotto con dentro chissa' cosa senza controllare ?
altra possibilita' potrebbe essere della lana di perlon nel filtro messa il giorno prima..........ma.......proveniente da pacco gia' aperto da me in precedenza e comunque sciacquata abbondantemente con acqua corrente prima dell'inserimento.............come sempre.....
...altra cosa....
6 ml di coral snow + 3 gocce zeobak la sera prima................ma...anche in questo caso non era la prima volta.... lo dosavo ogni 2 giorni da 1 mese circa e lo zeobak non era assolutamente scaduto..........

sebyorof 21-08-2007 14:39

emio, escludi anche una riproduzione selvaggia durante la notte??? penso a questo perche sopra scrivevi che i polipi avevano una splendida e duratura estroflessione, forse anche più del solito se non ho capito male....
a me quando cominciano a spolipare in modo esagerato poi la notte solitamente mi parte una riproduzione....
magari che so non te ne sei accorto ma il carico ed il muco hanno innescato un disastro a catena.... #24

giangi1970 21-08-2007 14:48

sebyorof, e quello che pensavo anch'io.......

Ecchecxxo ma non c'e' un bromuro per acropore???

Rama 21-08-2007 17:41

Porca Emio, mi dispiace... :-(

MADICA 21-08-2007 17:53

Non avevo capito che erano morti anche i pesci, lumache ecc. E' un avvelenamento. Io controlleri il refrigeratore, e tutto il resto che hai inserito in vasca il giorno precedente. Non è possibile

Stefano Rossi 21-08-2007 21:30

i nuovi nuovi vanno sempre lavati prima. Da un processo industriale non si sa mai cosa può uscire, non sono materiali certificati per l'alimentazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.