![]() |
cioe', tu hai riattaccato il refrigeratore dopo mesi che non lo usavi? oppure hai lavato dentro con qualche prodotto?
|
......no....no....
lo refrigero era nuovo....mai usato.......appena comprato e consegnato...sigillato.....per la cronaca TECO TR20..............ma........mi sembra impossibile........... |
sto pensando che non avesse al suo interno sostanze particolari per la pulizia dei tubi o altro, magari rimaste dentro e velenose per l'ecosistema della vasca...
|
La corrente non è andata via, questo è certo, il refrigeratore è l'unica spiegazione, non può morire tutto dall'oggi al domani così, senza un segnale. Qualcosa di strano e è accaduto. I pesci sono sani, solo i coralli sono andati!!! Mi sembra proprio un avvelenamento #24
|
......si...........sembrerebbe proprio cosi'............ma .........possibile che la TECO faccia uscire un prodotto con dentro chissa' cosa senza controllare ?
altra possibilita' potrebbe essere della lana di perlon nel filtro messa il giorno prima..........ma.......proveniente da pacco gia' aperto da me in precedenza e comunque sciacquata abbondantemente con acqua corrente prima dell'inserimento.............come sempre..... ...altra cosa.... 6 ml di coral snow + 3 gocce zeobak la sera prima................ma...anche in questo caso non era la prima volta.... lo dosavo ogni 2 giorni da 1 mese circa e lo zeobak non era assolutamente scaduto.......... |
emio, escludi anche una riproduzione selvaggia durante la notte??? penso a questo perche sopra scrivevi che i polipi avevano una splendida e duratura estroflessione, forse anche più del solito se non ho capito male....
a me quando cominciano a spolipare in modo esagerato poi la notte solitamente mi parte una riproduzione.... magari che so non te ne sei accorto ma il carico ed il muco hanno innescato un disastro a catena.... #24 |
sebyorof, e quello che pensavo anch'io.......
Ecchecxxo ma non c'e' un bromuro per acropore??? |
Porca Emio, mi dispiace... :-(
|
Non avevo capito che erano morti anche i pesci, lumache ecc. E' un avvelenamento. Io controlleri il refrigeratore, e tutto il resto che hai inserito in vasca il giorno precedente. Non è possibile
|
i nuovi nuovi vanno sempre lavati prima. Da un processo industriale non si sa mai cosa può uscire, non sono materiali certificati per l'alimentazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |