![]() |
Hai per caso (nel profilo non se ne parla, spero perchè non ci sono...!) sabbia di fondo (se sì, quanta?) e/o filtri biologici (bioballe, cannolicchi, lane, ecc..?).
|
Ah... Ancora, aspiri (se ne hai) i sedimenti dal fondo?
|
non ho nè filtri nè bioballe..neanche sabbia!
aspiro settimanalmente i detriti e ho misurato i nitrati dell'acqua di RO e sono 25! quindi è l'acqua..ora posso rompere la testa a qualcuno... |
TADAAA!!!!
l'assassino è il maggiordomo!!! fai un bel cambio, anche del 50%, con acqua che si possa chiamare tale!! un po' di pazienza e risolverai... qualche cambio e un po' di tempo...! |
EVVAI samy.g caso risolto
Lo vedi!!! a volte uno va a pensare alle cose piu' assurde e invece e' la cosa piu' banale. l'acqua #07 |
successe anche a me tempo fà... da allora se proprio devo ricorrere al negoziante per l'acqua prima faccio 1000 test... fai qualche cambio a qualche giorno di distanza l'uno dall'altro, io personalmente non lo farei del 50%, starei un pò sotto, 20#30% alla volta ;-)
|
grazie mille ragazzi...
siete stati tutti molto gentili! ;-) |
Beh... assurde... L'acqua già detta, se non fosse stata ci poteva esser qualche altra spiegazione mica tanto "asurda"! No?
|
certo e' vero. cmq era strano il fatto che solo i nitrati erano alti mentre tutti gli altri valori erano perfetti. spesso livelli alti di nitrati x motivi diversi dall'acqua RO si associano ad altri valori sballati (es fosfati). ;-)
|
Se sono residui e accumuli nei filtri o delle rocce possono benissimo dare solo No3
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |