![]() |
zaza1984, Si grazie... il deltec è solo per la fase iniziale, la plafo è lunga 100 con un buon riflesso dei centimetri scoperti dei neon lunghi 85... sicuramente dovrò fare la sump in modo che appena possibile ospiti uno skimmer adatto,
Calcolando il litraggio della vasca con foglio elettronico preso in questo forum è 254 litri con 50 kg. di rocce una 30ntina già c'e l'ho.... Mi consigli la dimensione della sump? Vasca di rabbocco a parte. Ciao e grazie |
Be.. le dimensioni della sump... io farei 60x45x40 esclusa la zona del rabbocco....
|
zaza1984, Ma per qualche motivo particolare oppure a piacere, l'importante che entrino tutti gli accessori e in mancanza di corrente l'acqua dell'acquario fino a livello del pettine ci entra spero.
Ciao e grazie |
Non ci sono particolari motivi... visto che hai la vasca di 100.. la sump la puoi fare tranquillamente tra i 50 e i 60 cm... di lunghezza... come preferisci tu... e la larghezza-... direi di stare al massimo.. quindi 45... l'altezza... 40 va bene.. tanto il livello in sump deve essere circa 25 cm... cosi sei sicuro che se si stacca la luce e l'acqua ti cade in sump.. tu la puoi tenere tutta senza che stabocchi!
L'importante è che in sump ci entrino gli accessori!!! |
zaza1984, Ok grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |