![]() |
#24 #24 #24
Rita per dosso intendo non una collina,ma un dosso che vada per tutta la lunghezza della vasca(diciamo una schiena d'asino). Come ti hanno detto uno dei "trucchi"per dare profondità e fare il fondo più alto dietro e più basso davanti.Ora dato che la tua vasca non è visibile da un solo lato lungo,ma da tutti e due,resta un pò difficile da realizzare. Le pietre posizionate alla base del tronco le intendevo non verso il vetro laterale ma all'interno(questa era per Fede ;-) ). La Parte dx la intendo esattamente come Massimo(stardom) |
Grazie TuKo, adesso ho capito. Ma ditemi, i cosi rossi sono le pagine inferiori delle foglie? Sono anche un po' orbo.
C'è un'altra cosa che non mi convince, dite di mettere il fondo degradante, a schiena d'asino, ecc, ma, senza contenimenti, in capo a qualche mese si troverà il fondo pressochè livellato e realizzare dei terrazzamenti ora vuol dire rifare completamente l'acquario. |
Diciamo che va incontro a un radicale restyling se vule ottenere quello che cerca.Per la pendenza ci sono dei trucchi per mantenerla.
|
non ho mai amato sostenere i dislivelli con dei "supporti visibili" tipo rocce o legni...suanona di poco naturale...
piuttosto prendi una retina, la riempi di materiale vario...cannolicchi, sassolini, argilla, quel che vuoi...e la piazzi sotto al dislivello....poi ricopri con il fondo... inoltre, sono un amante dei fondi piuttosto alti...usando poi principalmente flourite non ho grossi problemi di compattamento... |
Quote:
Cmq anche terrazzamenti fatti con pietre e/o legni non sono male se opportunamente occultati.Nudi e fini a se stessi effettivamente non danno naturalità,poi ovviamente dipende sempre da quanto uno perde tempo nel sistemarli. |
Quote:
Federico Sibona quelle "cose" rosse che vedi nella foto sono le pagine inferiori delle foglie dell'Alternanthera reinekii! Mi sa che devo imparare a far meglio le foto :-D :-D Stardom, non posso mettere il tronco come dici tu perchè la parte alta dentro la vasca non ci sta #07 Ok per il fondo che degrada da sinistra verso destra (proverò anche a fare il dosso di Tuko!) ma le piante che adesso sono a destra dove le metto? Tutti mi hanno detto che dovevo mettere tante piante e io ho fatto così e adesso mi dite che sono troppe -28d# L'Egeria densa avevo già intenzione di regalarla a qualcuno. Vicino alla Cabomba volevo mettere l'E. stellata, ma adesso non sono più sicura di niente :-( |
Quelle che hai sono sufficienti,bisogna solo distribuirle un po meglio.
|
Quote:
Sto facendo delle prove su carta per cercare di trovare delle soluzioni, ma l'Egeria densa e la Bacopa caroliniana proprio non so dove sistemarle! |
Ecco fatto! :-))
Ho cambiato un po' di cose e l'Egeria densa l'ho regalata al negoziante -20 A voi le foto. Sono pronta ad accettare critiche e buoni consigli :-) |
wow che bello!
mi piace da morire ottimo lavoro! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |