AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   aiuto! sbiancamento coralli con metodo zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94942)

cirrus 22-08-2007 12:00

che la temperatura possa fare dei danni,sicuramente,ma a valori ben piu' alti,diciamo sopra i 29 gradi e per lungo periodo. 26 - 27 gradi per un marino e' la temperatura regolare,poi dipende da cosa c'e' in vasca.
Per il sale,la cosa strana e' che gia' da tempo uso questo tipo di sale,che mi era stato consigliato come uno tra i migliori,ma avevo gia' avuto qualche dubbio tempo addietro e adesso ne ho ancora di piu'.
Puo' anche essere una partita difettosa.

kurtzisa 22-08-2007 12:28

mi sono letto un po di topic ieri sera, sei sicuro che non sia per colpa del sovradosaggio dei prodotti zeovit, so che la casa indica dei dosaggi ma bisogna metterli giu' a dosaggi ben pił bassi? il kh a 5 e' basso anche per zeovit, sempre secondo l'esperienza di utenti del forum... alza il kh

cirrus 23-08-2007 10:15

ciao,
sovradosaggi non credo proprio che possano essere perche' le quantita' di prodotto che utilizzo sono sempre state quelle consigliate dalla guida e dovrei essere anche al di sotto su alcuni prodotti.
Anche l'acqua che utilizzo per il cambio e che faccio io mi da' un valore tds di 2-3 .
In vasca attualmente ho un redox di 557 (adesso ,ore 10.25 a luci spente).
e un ph di 7.65.
Ho provato anche a ridurre il flusso dalla zeolite,magari avendo adesso i valori di po4 e no3 a valori bassissimi,potrebbe influire quello.

kurtzisa 23-08-2007 11:15

ripeto, per me valori troppo bassi di kh...

casomai aspettiamo i pareri di un'altra paersona che usa zeovit, e i valori

cirrus 23-08-2007 12:42

ciao,
si anch'io gradirei molto che partecipasse al topic qualcuno che usa zeovit,altrimenti ci basiamo solo su ipotesi.
Comunque ho controllato il valore kh dell'acqua di RO ed e' zero .
Sicuramente a lungo andare contribuira' anche questo a far abbassare il livello del KH, anche se credo che quando preparo l'acqua col sale il kh dovrebbe tornare ai suoi valori .
All'uscita del reattore ho un ph di 6.4 e CA a 475 . Il kh non l'ho potuto misurare perche' mi e' finito il test -04
Domani ne prendo un altro e faccio la prova .Comunque ,se non sbaglio,dovrebbe essere proprio il reattore di calcio a far alzare il livello di kh.

kurtzisa 23-08-2007 14:05

Quote:

Originariamente inviata da cirrus
ciao,
si anch'io gradirei molto che partecipasse al topic qualcuno che usa zeovit,altrimenti ci basiamo solo su ipotesi.
Comunque ho controllato il valore kh dell'acqua di RO ed e' zero .
Sicuramente a lungo andare contribuira' anche questo a far abbassare il livello del KH, anche se credo che quando preparo l'acqua col sale il kh dovrebbe tornare ai suoi valori .
All'uscita del reattore ho un ph di 6.4 e CA a 475 . Il kh non l'ho potuto misurare perche' mi e' finito il test -04
Domani ne prendo un altro e faccio la prova .Comunque ,se non sbaglio,dovrebbe essere proprio il reattore di calcio a far alzare il livello di kh.

il reattore di calcio serve per mantenere il valore di ca e kh costante in base alla richiesta della tua vasca, il kh e il calcio (come altri macro e microelementi) per poterli aumentare si ha bisogno di un buffer o integratore che ti alzi questo valore. se hai kh5 trovo improbabile che hai ca 450 senza precipitazioni (l'uno dipende dall'altro)...

aspettiamo domani cosa dice il tuo test, provo a sentire persone che hanno zeovit e indico il tuo topic

cirrus 24-08-2007 23:17

ciao,
allora ieri ho integrato il valore del kh con un prodotto che avevo in casa e che mi ero dimenticato di possedere,poi oggi sono andato a prendere un test,quelli della read sea non c'erano e ho preso uno JBL ( mi sembra..) ho rifatto il test e adesso mi dava kh a 8 .
O l'altro sballava oppure il reintrego e' servito a qualcosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.