![]() |
grazie mille a tutti non trovo nulla sul discorso durso per la sump sapete indicarmi un link o una discussione gia fatta??
sarei molto propenso al discorso sump perchè credo che sia il miglior filto in circolazione |
Per il durso vai nella sezione discus e cerca i 3d di lyla.Oppure mandagli un mp a lei o ad esox(è lui l'artefice).
|
grazie mille tuko ho mandato un pm a esox aspetto la sua risposta in trepidazione nel frattempo ho parlato con un mio amico geometra dice che non ci sono problemi il solaio è di recente costruzione e sopporta oltre i 1200 kg al m2
speriamo bene mi sono letto pure il 3d di lyla ma non è che spiega molto |
esox mi ha risposto in pm ed è disponibile nel darmi una mano speriamo bene
|
nel frattempo ho parlato con un mio amico geometra dice che non ci sono problemi il solaio è di recente costruzione e sopporta oltre i 1200 kg al m2
speriamo bene mi sono letto pure il 3d di lyla ma non è che spiega molto[/quote] -28d# -28d# -05 -05 #17 #17 ma non erano 200 i kg per m2??? |
no altrimenti un bel ciccione che fa compra case col solaio speciale??
e poi il mio acquario di ora gia passa i 300 kg quindi |
dionea,
il geometra ti ha detto un'emerita fandonia...sono 200Kg/m^2 Ma il discorso è mooooolto lungo e complesso e senza una planimetria o conosere dove sono locati muri portanti et roba varia è difficile poterlo dire. Quella vasca sfora senza problemi anche gli 800Kg ( solo il vetro son + di 200Kg). Vai nella sezione marino ed in rilievo c'è un topic con un programma che ti permette di fare il calcolo del peso del tuo acquario e vedi che ne esce e ti consiglio di cercare topic nella sezione marino di dani, ingegnere edile, in cui ha spiegato più volte e molto bene come certi pesi andrebbero vagliati molto attentamente e periziati con tanto di firma da qualche ingegnere. |
luker,
non ero io a fare la domanda,ma rispondevo a botticella che diceva di aver parlato con un suo amico geometra.... |
dionea,
pardon :-)) |
figurati!!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |