![]() |
Rama, si ma se io alimento il refri con la risalita e faccio uscire il refri davanti alla risalita......l'acqua che tratti ...molta è la stessa.
Quote:
Quote:
|
seconde me Rama vuol dire che la pompa della risalita alimenta il refrigeratore e l'uscita del refrigeratore si attacca al tubo della mandata che sale in vasca. Il problema e che deve essere usata una bella pompa perchè quando l'acqua incontra la serpentina del refrigeratore perde in potenza in uscita. Allora meglio sarebbe alimentare il refri con una pompa messa magari vicino la mandata e far uscire il tubo direttamente in vasca. Esteticamente non sarà il massimo, anche se alla fine il tubo sta dietro e si vedrebbe solo la parte finale, ma così è certo che andiamo a refrigerare la vasca e non la sump
|
io pesco dalla vasca e alimento il Teco TC20 con una pompa dedicata (eheim compact 2000+) che poi rimanda in vasca all'estremità opposta di dove ha pescato. In sostanza è una risalita dedicata al refri.
ciao AJ |
MADICA, grazie per avermi spiegato. :-D
Stavo uscendo dal lavoro e scrivevo di corsa... |
vuoi ce l'avete con me -20 -28d# #13 :-))
|
io stasera ho montato una L35 al posto della maxijet solo per il refri...
spero che vada meglio visto che oggi non si E' MAI SPENTO... taccisua -04 |
supergippo, ma ieri avevate 40 gradi #17 #17 , io ero a Viterbo. Che ci vuoi fare se fa così caldo? Basta che tiene la temperatura ;-)
|
cambiato da eheim 1250 a aquabee sp2500... raddoppiato la portata pare nessun effetto sul refrigeratore
cambiata la pompa di alimentazione del refrigeratore, da maxijet 250 a maxijet 1000, apparentemente nessun effetto combinando i fattori di cui sopra.... sempre attacco stacco ponendo la pompa di alimentazione del refrigeratore sotto il rientro in vasca invece funziona molto meglio... ora devo solo fare un buco nella griglia di alimentazione della risalita in modo da infilarci il ritorno del refrigeratore e sono a posto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |