AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Consigli x iniziare al meglio zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9475)

miticopaolo 23-06-2005 12:48

La mia vasca gira benone, le acropore crescono e parecchio il problema e' i colori un po' scuri che vorrei rendere il piu' naturale possibile. I valori che ho in vasca sono molto stabili, pH 8.1 mattino-8.3 sera, Kh 9, calcio 380 costante e Magnesio 1200 (purtroppo di piu' non si alza) nitrati oscillano tra 5-10mg/l e fosfati assenti.
Lo schiumatoio e' un H&S A200 2xF2001 e secondo me e' valido.

Ho letto che lo zeostrat2 ha creato diversi problemi, ma lo zeostart normale non lo fanno piu'?

reefaddict 23-06-2005 14:18

Quote:

Originariamente inviata da miticopaolo
Ho letto che lo zeostrat2 ha creato diversi problemi, ma lo zeostart normale non lo fanno piu'?

No non lo fanno più, ma non si sente la mancanza, i problemi del 2 sono dovuti alle errate indicazioni iniziali. Le ultime versioni, più diluite, non danno porblemi.

Pack 23-06-2005 16:18

quoto alessandro.

io con la zeovit sto vedendo qualcosa di buono solo adesso che sono a quasi due mesi dal suo utilizzo. io ho iniziato a dosare anche fluoro e ferro dopo un mese.....ma stando bassissimi di dosi.

discorso zeostart 2: con le dosi ridotte non ci sono problemi (almeno...io non ne ho per adesso)

a me il kh a dire la verità è fisso ad 8 e non cala...sarà che ho il reattore di calcio e un flusso nel filtro zeovit molto lento (200#300 l/h)

reefaddict....che funziona si sa!!!!! :-D

una domanda: aria tutta aperta nello skimmer....giusto o sbagliato? perchè si è cambiato opinione ultimamente sul tipo di schiumazione da avere..... #24

miticopaolo 23-06-2005 17:00

Leggendo sulla guida ho sentito che dovrebbe essere liquido, non deve uscire troppo denso e' vero?

Pack 23-06-2005 17:08

si...infatti si parla di un prodotto giallino chiaro e liquido.

boh...fino a poco tempo fa doveva essere nero e scuro....

che banda 'sti acquari marini!!! #19

reefaddict 23-06-2005 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Pack
una domanda: aria tutta aperta nello skimmer....giusto o sbagliato? perchè si è cambiato opinione ultimamente sul tipo di schiumazione da avere..... #24

La fisica non è un'opinione

Pack 23-06-2005 17:22

Quote:

Originariamente inviata da reefaddict
Quote:

quindi??

miticopaolo 24-06-2005 17:20

boh....

Pugnetta 24-06-2005 19:26

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da reefaddict
Quote:

quindi??

Come spiegò alessandro in un post di poco tempo fa sullo zeovit, risulta migliore la schiumazione bagnata....ora non trovo il link, qualcuno ce l'ha???

miticopaolo 24-06-2005 21:32

Anche io ho letto che e' meglio bagnata ma volevo sapere se qualcuno sapeva il motivo x cui deve essere bagnata, ho sempre creduto che piu' denso e' meglio e'!
La mia e' solo una curiosita', forse xche' usando zeovit si ha una vasca povera di nutrimenti e se schiuma troppo si eliminano anche i pochi rimasti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.