![]() |
La mia vasca gira benone, le acropore crescono e parecchio il problema e' i colori un po' scuri che vorrei rendere il piu' naturale possibile. I valori che ho in vasca sono molto stabili, pH 8.1 mattino-8.3 sera, Kh 9, calcio 380 costante e Magnesio 1200 (purtroppo di piu' non si alza) nitrati oscillano tra 5-10mg/l e fosfati assenti.
Lo schiumatoio e' un H&S A200 2xF2001 e secondo me e' valido. Ho letto che lo zeostrat2 ha creato diversi problemi, ma lo zeostart normale non lo fanno piu'? |
Quote:
|
quoto alessandro.
io con la zeovit sto vedendo qualcosa di buono solo adesso che sono a quasi due mesi dal suo utilizzo. io ho iniziato a dosare anche fluoro e ferro dopo un mese.....ma stando bassissimi di dosi. discorso zeostart 2: con le dosi ridotte non ci sono problemi (almeno...io non ne ho per adesso) a me il kh a dire la verità è fisso ad 8 e non cala...sarà che ho il reattore di calcio e un flusso nel filtro zeovit molto lento (200#300 l/h) reefaddict....che funziona si sa!!!!! :-D una domanda: aria tutta aperta nello skimmer....giusto o sbagliato? perchè si è cambiato opinione ultimamente sul tipo di schiumazione da avere..... #24 |
Leggendo sulla guida ho sentito che dovrebbe essere liquido, non deve uscire troppo denso e' vero?
|
si...infatti si parla di un prodotto giallino chiaro e liquido.
boh...fino a poco tempo fa doveva essere nero e scuro.... che banda 'sti acquari marini!!! #19 |
Quote:
|
Quote:
|
boh....
|
Quote:
|
Anche io ho letto che e' meglio bagnata ma volevo sapere se qualcuno sapeva il motivo x cui deve essere bagnata, ho sempre creduto che piu' denso e' meglio e'!
La mia e' solo una curiosita', forse xche' usando zeovit si ha una vasca povera di nutrimenti e se schiuma troppo si eliminano anche i pochi rimasti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |