![]() |
Mi sembra di essermi tirato una zappa sui piedi a prenderlo mannaggia!
Stavo cercando un paio di invertebrati per collaudare l'acquario che aveva compiuto 6 mesi e mi hanno consigliato quelli! Alla fine penso di provare a spostarlo sul fondo dove appunto dovrebbe stare ma fa niente se non ho sabbia? La mia idea era di fare un bare bottom per coralli duri... E già che ci sono come faccio a dargli da mangiare? Insieme ai due invertebrati mi hanno venduto il Reef Evolution CombiSan e mi avevano detto che una goccia a settimana bastava e avanzava... |
goan, te lo dico per "letto" quindi prendilo il tutto con le pinze.
il cerianthus si attacca pure a una roccetta, se lo aiuti. non credo si intenda infilzarlo con un ago, ma magari appoggiandolo sotto in attesa che si attacchi, un po come si fa con gli spirografi. per nutrirlo io lo tratterei tipo anemone, cioè con un paio di pinzette gli darei un piccolo pezzo di vongola/gamberetto una volta alla settimana. sempre in teoria ci pensa poi lui ad acchiapparlo con i tentacoli. da quel che so, non è un organismo particolarmente difficile da allevare; il problema è che cresce, vive tanto e magari alla lunga va a disturbare gli altri. |
Quote:
comunque l'ho dato via... già non ho molto spazio e non potevo continuare a spostare... magari in una vasca grande. tieni i coralli lontano ciao luca |
Pfft,
(ot) ma sei un manico quando vengo a Grottamare se ti va ci vediamo |
donatelliano, volentieri.. hai parenti qua ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |