AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sharm o Marsa Alam? Chi mi aiuta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94658)

*Tuesen!* 16-08-2007 14:24

Quote:

aguna vista e dream lagoon mi sembra che siano poco fruibili per la barriera corallina, quindi ascoltando *tuesen* potrei puntare sull'iberotel coraya (a proposito di che tour operator?), oppure all'adiacente bravo club.
Bhè, quando sono andato io lo trattava la teorema, ottima organizzazione, ottimi pasti, animazione non stressante e curata per i bambini. Se non sbaglio lo tratta anche alpitour. Per quanto riguarda il caldo nei mesi di luglio agosto settembre , sono da preferire località come marsalam, hurgada, el quseir ecc, insomma la costa est dell'egitto perchè il vento soffia dal mare verso l'interno ed è un pò (un pò eh?) rinfrescato. Sharm ha venti che soffiano dall'interno e cioè dal deserto..il caldo è soffocante, anche se per me, tranquillamente sopportabile (mi garba un monte i caldo dell'egitto mentre la tua unica preoccupazione sono snorkeling e immersioni).
A marsalam accanto all'iberotel coraya c'è anche il sea club lamaya, animazione più martellante e spiaggia con divieto di ingresso in acqua...in pratica devi raggiungere la spiaggia del coraya per entrare in acqua....o quasi e poi c'è il soraya che se non sbaglio è il bravo club. Tutte le strutture sono nella stessa baia, l'ingresso migliore alla spiaggia ce l'ha l'iberotel coraya.
Il coraya lo tratta anche decumano viaggi, è un'agenzia di Firenze che organizza viaggi in egitto e portogallo. Io sono andato in egitto 2 volte con loro e sempre tutto perfetto...tra l'altro è anche un'amico....il link:
www.decumanoviaggi.it

*Tuesen!* 16-08-2007 14:38

http://www.alpitourworld.it/it_IT/Al...agine_0001.jpg

TuKo 16-08-2007 15:17

***dani***, esco un po dai quelli indicati.Visto quello che vuoi fare(e la presenza di bambini) mi sento di consigliarti il Jolie Ville Moevenpick Golf & Resort Sharm El-Sheikh è all'interno della residenza di Mubarak il che non guasta
QUI puoi farti un idea di quello che troverai.
Puoi richiederlo direttamente in agenzia oppure prenotare direttamente tu(io adotto sempre questa soluzione) scrivendogli un e-mail resort.sharm.golf@moevenpick.com
Io quando ho bisogno di una vacanza "balls to the air" servito e riverito vado sempre qua.
Spero di esserti stato utile.

***dani*** 16-08-2007 16:05

ottimo extra tuko!!!

ma la barriera com'è?

***dani*** 16-08-2007 16:07

comunque non c'è la camera

giangi1970 16-08-2007 18:14

***dani***, Io sono appena tornato il 10 da sharm(villaggio Faraana della ventaglio)pulitissimo,ottima organizzazione,accesso al reef comodissimo,piscina per i bambini e tutto il resto......
Per quanto cerchi,e questo me l'ha confermato anche "interprete ambientale"(un biologo che sta' facendo il post laurea la')sui reef adiacenti ai villaggi scordati di vedere bei coralli....non e' un cimitero,per intenderci,ma la situazione e' molto diversa da quello che vogliono far credere........di chi e' la colpa???
Tutto un assieme...turisti scellerati.....35 barche in 500 metri di cost.........
Il vero vantaggio e' che se hai 10 minuti liberi ti metti maschera e pinne e ti butti i acqua......

*Tuesen!* 16-08-2007 18:40

Giangi, il Faraana è un'ottimo resort e forse è il luogo in cui la barriera ha subito minori danni ( ed è tutto dire) ma con i bambini tutti quegli scalini.....mi ammazzi il Dani & Co.

:-D :-D :-D

*Tuesen!* 16-08-2007 18:43

Al limite prova al ventaclub queen sharm, servito e riverito (all inclusive) miniclub, accesso facile alla spiaggia e alla barriera tramite pontile galleggiante...hai a che fare con un'animazione che ti spara TUNZ TUNZ dalle 9:00 fino a sera.....in prossimità c'è una specie di mercatino dove trovi di tutto (500#700 metri a piedi)...io mi sòn divertito parecchio anche lì.

dodarocs 16-08-2007 19:00

*Tuesen!*, veraclub queen sharm, ti sei sbagliato?

*Tuesen!* 16-08-2007 19:18

azz, sisi veraclub....sorry... #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17.