AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Chow-chow. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94625)

Sun 17-08-2007 19:18

Occhio a dire di cani di razze considerate aggressive che sono docili.
Un Pittbull o un rottweiller o giù di li sono docili fin quando non succede niente, io dico sempre che chi nasce tondo non può morire quadrato #36# prima o poi, non dico proprio tutti, ma la gran parte faranno danno!
Pensate che tutti i casi che si sentono in tv siano cani allevati con aggressività?
anzi la gran parte, sono cani allevati in casa anche con bambini.
Una bambina che quest'anno è stata morsa da un Pittbull, il cane era della nonna e la bambina ci giocava sempre insieme #07

manuelpam 19-08-2007 00:14

gallogeorge, lascia perdere....piuttosto mi riprendo un maiale al posto di quel cane.....ecco perchè in cina se lo mangiano. :-D

mauro56 19-08-2007 13:12

manuelpam, io non esagererei e non cadrei nella polemica. Il chow chow e' una razza stimata ed apprezzata da molti. Ha dele peculiarita' di cui bisogna essere al corrente, ma e' un bel cane che, se opportunamente educato, diventa giocherellone e di piacevole compagnia.
Bisogna solo rispettare i suoi spazi e non diventare invadenti altrimenti puo' improvisamente diventare aggresssivo.
Insomma, come diceva Konrad Lorenz, e' un amico da trattare alla pari e non un animale da trattare come sottomesso.
Io sono certo che gallogeorge, persistera' nella sua scelta e, conoscendo i presupposti molto probabilmente si trovera' benissimo.

mauro56 19-08-2007 13:16

un'altra cosa, prima di comprarlo, considera la varieta' a pelo corto che ti crea meno problemi... durante la muta :-) ed e' egualmente bella

manuelpam 19-08-2007 23:41

mauro56, quel cane l'ho avuto x anni...quindi di mio parere lo sconsiglio. io non mi sono trovato bene.... #07
con questo non mi sembra di fare nessuna polemica. #19

ecarfora 20-08-2007 09:12

Quote:

Originariamente inviata da Sun
Occhio a dire di cani di razze considerate aggressive che sono docili.
Un Pittbull o un rottweiller o giù di li sono docili fin quando non succede niente, io dico sempre che chi nasce tondo non può morire quadrato #36# prima o poi, non dico proprio tutti, ma la gran parte faranno danno!
Pensate che tutti i casi che si sentono in tv siano cani allevati con aggressività?
anzi la gran parte, sono cani allevati in casa anche con bambini.
Una bambina che quest'anno è stata morsa da un Pittbull, il cane era della nonna e la bambina ci giocava sempre insieme #07

il danno non lo fanno i pittbull o rot o altri ,ma genge che non capisce che un qualsiasi cane e' un cane e basta e non si lascia un bambino giocare da solo con un cane da 50 kili in non lo lasciarei nenache con uno da 2kg

alcuni nascono tondi e alcuni nascono quadri ma se te pensi che ai a che fare con un cane e non con una persona. il cane non ha la parola ne le mani -

Sun 20-08-2007 11:09

Quote:

alcuni nascono tondi e alcuni nascono quadri ma se te pensi che ai a che fare con un cane e non con una persona. il cane non ha la parola ne le mani -
a volte però le persone sono molto peggio dei cani o animali in genere!

rigurdo al peso, non è quello che fa il cane pericoloso, il pittbull mica pesa 40-50Kg?!
per esempio, io lascere un bambino giocare da solo con un sanbernardo di 60#70kg, ma non con pittbull o quell'altra razza di cane che non so come si chiama, quella che sembra un maiale, o con razze similari.

Va bene, che spesso sono i padroni che rendono i cani aggressivi, ma se un cane è di indole/razza pericolosa, stai pur certo che nel 90% e oltre dei casi prima o poi si rivelerà un cane pericoloso.
Non voglio dilungarmi oltre facendo paragoni con gli esseri umani...

ecarfora 20-08-2007 12:03

Bull terrier ;-)
ma chi lo prende il pittbull deve sapare con chi a che fare. e' l'uomo che la voluto cosi.
mi fermo perche vado fuori topic ;-)

ciao

Sun 20-08-2007 12:27

Allora torni un po al mio discorso
Quote:

Va bene, che spesso sono i padroni che rendono i cani aggressivi, ma se un cane è di indole/razza pericolosa, stai pur certo che nel 90% e oltre dei casi prima o poi si rivelerà un cane pericoloso.
Io pur amando gli animali (spesso più degli uomini) alcune razze le metterei al bando, ne vieterei l'allevamento e li renderei fuori legge, anche quelli già in possesso dei rispettivi proprietari.
Spesso chi compra un cane del genere, lo fa solo perchè rende "figo" e non è minimamente in grado di controllarlo.

PS. non voglio con questo entrare nel merito del post di qualche giorno fa sull'allevamento di animali pericolosi che ha creato un po di caos ;-)

mauro56 20-08-2007 12:37

Quote:

Originariamente inviata da ecarfora
Bull terrier ;-)
ma chi lo prende il pittbull deve sapare con chi a che fare. e' l'uomo che la voluto cosi.
ciao

Tutte le razze sono state create dall'uomo, per restare in Italia, dai cirnechi dell'Etna che derivano dai cani dei faraoni all'ultimo riconosciuto ( anche se antico come razza), il cane Corso e durante la "creazione" ci si e' preoccupati (ma tanto!) del carattere, forse piu' che dell'estetica. Quindi ognuno ha delle carattesritiche create apposta (ad es un po' fifone il primo, impavido il secondo). Tutti hanno degli estimatori che sanno che nel 90% il carattere e' quello (un 10% fa eccezione). Ho ritenuto opportuno avvertire del carattere di base del Chow perche' non tutti lo conoscono, adesso penso che la scelta e sopratutto l'impiego possa essere oculato. Io non lo lascerei con mia figlia perche' se decide di raderlo (come voleva fare col con il mio labrador che fortunatamente e' eccezionalemtne tranquillo) il Chow reagisce male piu' probabilmente di quanto non farebbe una razza creata per la "compagnia" o per badare alle pecore.

La reale pericolosita' "sociale" del cane poi dipende molto dal padrone (addestramento etc..)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.