![]() |
samy.g, c'è qualcosa che non mi quadra nel tuo discorso. che salinità tieni in vasca?
radioclan, io non ho ancora imparato a risolvere l'equazione quando devo aumentare di un punto 5 litri... #12 #12 per cui vado per tentativi. a me servirebbe un ripasso di matematica, più che una bilancia :-D |
sjoplin, a me quell'equazione ci azzecca perfettamente!
io uso 38 grammi per litro di tropic marine e peso con un bilancino elettronico... ma quando sali quantità di acqua bassa (tipo 8-10 litri come capita a me durante i cambi) basta un mezzo grammo per far cambiare la salinità! |
preve84, fa conto che io faccio 3 o al massimo 5 litri di acqua. con 38gr di tropic di solito arrivo al 34%° e il mio bilancino mi pare che abbia un minimo di 5 grammi come pesata, per cui, vado avanti a spizzichi come se dovessi salare il brodo :-D :-D
|
sjoplin, alloro come umidità sono messa meglio io! :-D
io con 38 grammi arrivo al 35 per mille..a volte tocca aggiungere (tipo salare il brodo! :-)) ) perchè è inferirore al 35 per mille... diciamo che la cosa migliore è fare alcune prove e poi munirsi di rifrattometro e controllare sempre...spesso ho notato che da volta a volta mi sgarra anche di un punto..ma sempre in difetto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |