![]() |
risolto...ho portato un campione di acqua a fare le analisi e avevo sbagliato il dosaggio del nitrivec...ho già fatto il cambio ed è ripartito alla grande ;)
|
Kanta88, scusa, ma quale test hai fatto fare??da cosa hai capito che hai sbagliato il dosaggio?? #24
inoltre, se davvero hai messo 10ml al giorno, hai seguito le istruzioni, e quindi non credo ci possano essere problemi.. al massimo quando si dosano troppi batteri l'acqua può diventare bianco-lattiginosa, ma non gialla.. #24 a proposito, ma quanto era gialla??? #24 #24 #24 #24 secondo me era semplicemente la ghiaia non lavata.. il fatto che era in un sacchetto non significa niente..io a suo tempo la lavai quasi da maniaco e nonostante ciò mi intorbidì l'acqua.. |
Quote:
|
scusate mi sono spiegato male...
ho portato un campione di acqua a fare le analisi per vedere che tutto fosse ok (ph durezza ecc..) e nel frattempo che ero li ho chiesto chiarimenti sull uso del nitrivec e mi ha detto che dovevo metterne il primo giorno 10ml e per gli altri 9 giorni 5ml io invece ne continuavo a mettere 10...allora mi ha consigliato di fare un bel cambio di acqua e di ripartire già che l'acquario è sempre vuoto...appena l ho messa era bianca bianca ma già oggi ha un colorino leggermente più opaco...vedremo nei prossimi giorni come andrà a finire ;) |
ma se hai messo un po di nitrivec in più non fa male son solo i batteri che son presenti in acquario....
|
il nitrivec non fa assolutamente acqua gialla...sei sicuro di aver lavato molto bene la ghiaia??
|
Shaining, , non l'ha lavata..se la ghiaia non è fertilizzata una bella passatina sotto l'acqua forse avresti dovuto dargliela..ma col cambio totale forse il problema è risolto
|
alla fine, anche se lavata per bene, la ghiaia rilascia sempre qualcosa..
e lo stesso la maggior parte delle altre cose che inseriamo in acquario.. è normale che inizialmente l'acqua non sia limpidissima, deve passare un pò di tempo e di cambi d'acqua.. ;-) ora però non fare più cambi e aspetta che il filtro maturi, tanto un pò di acqua gialla non ha mai fatto male a nessuno.. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |